MAGAZINE

Captain Cook High-Tech Ceramic, tra tradizione e contemporaneità

News — 30 giugno 2021

Per la prima volta Captain Cook Ceramic viene proposto con cassa da 43 mm e in quattro eleganti versioni.

Tradizione, ricerca e sviluppo sono le parole chiave che caratterizzano il nuovo Captain Cook High-Tech Ceramic di Rado. L’iconico orologio della maison orologiera svizzera fu introdotto per la prima volta negli anni Sessanta, un omaggio al capitano James Cook, esploratore, navigatore britannico del XVIII secolo che scoprì le isole delle Hawaii.

Nome

È un orologio che racchiude il DNA di Rado e ne rivela la qualità meccanica e progettuale: come l'innovativa cassa monoblocco in ceramica hi-tech, la ceramica hi-tech antigraffio e ipoallergenica e la potenza del calibro Rado R734 con spirale NivachronTM. L'innovativa spirale NivachronTM garantisce un reale beneficio nella vita quotidiana in quanto protegge il segnatempo dall’azione dei campi magnetici.

Nome
 


Leggi anche: Rado - L’originale Captain Cook



Nome

Per la prima volta, Captain Cook Ceramic viene proposto in una cassa da 43 mm e in quattro versioni. La prima dispone di cassa e bracciale in ceramica hi-tech nera e lunetta girevole in acciaio temprato con inserto in ceramica hi-tech nera; la seconda, con la stessa cassa e quadrante, viene presentata con cinturino in caucciù per i più sportivi; la terza versione, sempre con cassa e bracciale in ceramica hi-tech nera, presenta una lunetta girevole in acciaio rivestita in PVD color oro rosa a contrasto e inserto in ceramica hi-tech nera; la quarta, infine, con cassa e bracciale in ceramica hi-tech al plasma di inconfondibile originalità, è dotato di lunetta in acciaio temprato con inserto in ceramica hi-tech blu.

Nome

Dal punto di vista tecnico, tutti modelli i modelli sono azionati dal calibro Rado R734 caratterizzato da una riserva di ricarica che può arrivare 80 ore e una resistenza all'acqua fino a 30 atmosfere (300 m). Quadrante e fondello sono realizzati in cristallo zaffiro fumè per consentire di ammirare i meccanismi del movimento scheletrato. Il triangolo sulla lunetta, gli indici e le classiche, massicce lancette a forma di freccia del Capitan Cook sul quadrante presentano inserti in Super-LumiNova® bianca che garantisce una perfetta visibilità anche al buio. Sul quadrante in cristallo zaffiro risalta l'iconica ancora rotante Rado al 12, protetta da cristallo zaffiro.

Nome

 

 





Tag: Rado



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 30 giugno 2021

Vedi anche...