MAGAZINE

Come arredare una casa contemporanea, secondo Novamobili

News — 28 luglio 2021

"E se ogni casa è un mondo a sé, per arredare il proprio spazio la parola chiave è personalizzazione"

Un’idea di casa

«La tua casa è il mondo che hai costruito. […] Luoghi, legami ed emozioni. Noi desideriamo aiutarti a custodire tutto questo»: si apre così il catalogo Home System Daily Inspired di Novamobili con un testo che ha il suono al contempo di un manifesto e di una promessa. E se ogni casa è un mondo a sé, per arredare il proprio spazio la parola chiave è personalizzazione. Una personalizzazione che Novamobili rende possibile grazie a sistemi e arredi per la zona giorno e la zona notte che offrono flessibilità compositiva e versatilità estetica. Clicca qui per vedere il video.

Una camera da letto sofisticata

Uno dei focus del 2021 è la zona notte. Tra le novità che verranno presentate nello showroom di Novamobili in Porta Nuova a Milano si contano infatti ben tre letti: il letto Twice, design di Novamobili studio, con giroletto disponibile in tutti i roveri impiallacciati e testiera imbottita; il letto Hide, design di Valeria Carlesso, completamente imbottito e con testiera avvolgente: entrambi sono disponibili con contenitore e meccanismo di sollevamento Simple. È disegnato da Silvia Prevedello infine il letto Groove con testiera e giroletto imbottiti e piedini in tutte le finiture impiallacciate e noce canaletto.

Nome
Letto Hide: in tessuto Callas 57

Nome
Letto Twice: in tessuto Chloé 08 e rovere carbone

L’armadio più elegante

Novità anche nel mondo armadi, grazie ai fianchi in vetro e ai divisori interni con telaio in metallo, che saranno disponibili nei modelli di armadio con anta battente. Nell’armadio con ante in vetro Perry, significa poter creare degli scenografici armadi-teca, illuminati a LED. Novità assoluta l’anta dogata Stave: dotata di apertura push-pull e disponibile anche in versione curva, è perfetta per creare armadi ad angolo, ma anche pareti divisorie di grande impatto. Tra le nuove finiture si segnala il cuoio per le ante degli armadi Layer e Perry. Il capitolo dedicato agli accessori si arricchisce della cassettiera interna con gola, di nuovi accessori estraibili e del servetto motorizzato. Nuova anche la finitura interna Tweed.

Nome
Armadio Perry: ante in vetro fumé e in cuoio finitura scoglio, interno oxford

Nome
Armadio Stave: anta dogata in rovere terra, interno in finitura noce

Comfort visivo per la zona giorno

Quanto alla zona giorno, oggetto del recente catalogo Living collection, Novamobili presenta il nuovo divano Blossom, design di Novamobili Studio. Modulare e componibile, ha linee curve che ne esaltano la morbidezza.

Nome
Divano Blossom: in tessuto Chloé 01

L’importanza delle finiture

Quando si progetta uno spazio, si tende a definire le finiture soltanto alla fine: perché invece non farlo fin dall’inizio, nell’ottica della massima personalizzazione? A questo scopo, Novamobili ha completamente rinnovato la cartella tessuti, scegliendo tonalità eleganti e contemporanee, perfette da abbinare agli altri materiali della collezione. Tra le nuove finiture ci sono poi i laccati ambra, laguna, castagna, mogano e cotto, sia opachi sia lucidi, cui si aggiungono le nuove finiture super-matt tortora seta e impiallacciato di rovere grigio per la zona living.

Proposte d’arredo da vivere

Per vedere dal vivo le proposte di Novamobili, l’appuntamento è al flagship store di Milano, appena rinnovato. In occasione del Fuorisalone 2021, il layout interno è stato rivisto per creare tre zone, che mostrano ciascuna diverse proposte per il giorno e la notte, anche coordinate tra loro. Il flagship store Novamobili, aperto nel 2015, si colloca al piano terra dell'iconico edificio Gioia8, costruito su progetto di Marco Zanuso e Pietro Crescini. È un luogo di grande interesse architettonico, in dialogo con la nuova Milano del quartiere di Porta Nuova.





Tag: Novamobili



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 luglio 2021

Vedi anche...