MAGAZINE

STUDIOART: Texture in pelle per pareti

News, Appuntamenti — 07 settembre 2021

Oggi il comfort e il benessere sono diventati elementi chiave nel concepire gli spazi e la pelle è l’elemento che mette in relazione le persone con gli ambienti grazie alle sue proprietà intrinseche di morbidezza e matericità.
 

Nome
Rettangolo Squama light jade - Photo Matteo Castagna / Styling Beatrice Rossetti Studio
 

La collezione di rivestimenti murali in pelle Studioart propone composizioni piane e bombate in svariate ambientazioni, dove la pelle perde la tipica connotazione di finitura classica mostrando il suo carattere eclettico e camaleontico.
 

Nome
Duo City cenere Cipria sand - Photo Matteo Castagna / Styling Beatrice Rossetti Studio

Le numerose proposte di rivestimenti e le diverse tipologie di pelle danno la possibilità di interpretare gli spazi, combinando le pelli e i formati in modalità creative e sempre differenti, massimizzandone il potenziale decorativo.
Ideale per creare pareti distintive che prendono vita grazie a texture, pattern, combinazioni intriganti e cuciture, la collezione Leatherwall di Studioart promuove un nuovo modo di concepire gli spazi e di valorizzarli grazie ad un sapiente utilizzo di pelle e illuminazione per enfatizzare le texture.
 

Nome
Mosaico Velluto olive brown - Photo Matteo Castagna / Styling Beatrice Rossetti Studio

Tra i prodotti proposti in collezione, il Mosaico arricchisce le pareti di un elegante chiaroscuro grazie alla combinazione di piastrelle 5x5cm piane e bombate, mentre il Pattern 6 è ideale per gli amanti delle pelli naturali poiché la dimensione generosa delle piastrelle mette in risalto le tipiche caratteristiche delle pelli naturali e vintage.
 

Nome
Pattern 6 Natural cuoio - Photo Matteo Castagna / Styling Beatrice Rossetti Studio

Concepito da Grove Studio, Ryder rappresenta invece la bellezza della combinazione di pelle e inserti metallici, che donano interessanti accenti di luce, per creare superfici evocative, ricche di charme ed eleganza.
 

Nome

Ryder City light grey Velluto perla design by Grove Studio - Photo Matteo Castagna / Styling Beatrice Rossetti Studio

La combinazione di texture differenti propone un diverso approccio al rivestimento murale: pelli matt, lucide, glitterate e velour sono un invito a toccare le superfici, rendendo il rivestimento a parete da elemento puramente estetico a espressione dell’amore per la pelle e le sue svariate texture.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 settembre 2021

Vedi anche...