Focus


Appuntamento a Basilea con Design/Miami

 

Il mese di settembre prosegue nel segno degli eventi tra design e arte. A Basilea, durante Art Basel, dal 21 al 26 settembre, torna a fiera dedicata al design da collezione Design/Miami con la sua 15esima edizione, intitolata Human Nature e curata da Aric Chen insieme a Wava Carpenter.

Accanto alle opere di 26 gallerie internazionali e 14 presentazioni nella sezione Curio, la manifestazione ospiterà alcuni tra i nomi più importanti del mondo dell'arte, del design e dell'architettura che prenderanno parte a panel di confronto in presenza e online.  

Nome

Tra gli highlights di questa edizione spiccano la prima presentazione internazionale di Superblue, Shy Synchrony, un'esperienza multisensoriale di DRIFT che occuperà la Event Hall; un'installazione su larga scala a cura di Markus Haase intitolata Monumental Cloud Series Light Sculpture "Stratus", presentata da Todd Merrill; Symbiotic Habitat di Dr. Hauschka, un'installazione di opere uniche promosse dalla fondazione dieDAS - Design Akademie Saaleck.

Nome

Design/Miami sarà anche l’occasione per il debutto del documentario Breuer’s Bohemia diretto da James Crump e prodotto da Ronnie Sassoon. Altra novità sarà il lancio di DM/BX, piattaforma online dove acquistare pezzi unici o in edizione limitata di designer affermati ed emergenti, tra gli altri Laura Sattin, Diego Faivre e XTANT. Il progetto è curato dal team di Design/Miami e nasce con l’obiettivo di offrire una visione fresca e democratica del design da collezione per le nuove generazioni.

Nome





Tag: Design/Miami



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 settembre 2021

Vedi anche...

La carbon footprint spiegata (e uno sguardo alle strategie di contrasto al climate change)

Mai sentito parlare di carbon footprint o, più genericamente, impronta ecologica? Si tratta di una misura per valutare l’impatto ambientale attraverso le emissioni di gas serra che ognuno di noi produce. Siccome il tema è  quanto mai di attualità, ecco un piccolo vademecum per orientarsi in proposito.

 

Mai sentito parlare di carbon footprint o, più genericamente, impronta ecologica? Si tratta di un...