MAGAZINE

I nuovi Mesh Panels di Wood-Skin si ispirano alla natura

News — 20 ottobre 2021

Tra pareti rocciose e natura incontaminata, un progetto unico per presentare la nuova collezione di pannelli realizzati con materiali sostenibili.

Wood-Skin presenta la nuova collezione della gamma Mesh Panel ispirata al reame della natura, dando vita a "From sunrise to sunset", un progetto unico che valorizza l’estrema versatilità dei pannelli, mostrando come sia possibile modulare le installazioni sulla base dell’ambiente naturale preesistente, senza alterarlo.


image-1634550756
Foto di Omar Sartor; art direction Michela Alquati

Il team dell’innovativo brand Italiano che dal 2013 fonde architettura, innovazione tecnologica e rivestimento, ha scelto il Ghiacciaio della Marmolada, nelle Dolomiti, per realizzare uno shooting fotografico che incornici i nuovi Mesh.
Le Dolomiti, aspre e impervie, ricche di crepacci e formazioni rocciose irregolari, esaltano al massimo la multi-adattabilità dei pannelli che, seguendo pattern geometrici predefiniti, possono essere composti nelle più svariate combinazioni a seconda dello spazio che vanno ad arricchire.

image-1634550790
Foto di Omar Sartor; art direction Michela Alquati

Gli scatti del progetto testimoniano il processo di installazione dei nuovi Mesh in alta montagna, dall’alba al tramonto. ll profilo dei pavimenti rocciosi accogliere i fogli di rivestimento che si amalgamano con le increspature della roccia e con le nuvole fluttuanti nel cielo. Le installazioni non usurpano il paesaggio naturale ma ne esaltano le forme, unendosi in un connubio dalle atmosfere quasi lunari.

Come hanno dichiarato i fondatori del brand Giulio Masotti, Susanna Todeschini e Niccolò Vigotti: “L'imprevedibilità della natura e delle sue forme ci ha sempre ispirato nel portare l'unico e l'irripetibile nel progetto architettonico, questi scatti sono un omaggio al dialogo tra Wood-Skin e le forme naturali alle quali si ispira”.

image-1634717653
Foto di Omar Sartor; art direction Michela Alquati

Una delle peculiarità del brand Wood-Skin è l'estrema attenzione nella scelta di materiali sostenibili e di prima qualità, caratteristica che permette di distinguersi dai comuni rivestimenti per ambienti, garantendone l’applicazione ad interni ed esterni e mantenendo un look raffinato. La nuova collezione Mesh, infatti, è realizzata con materiali sostenibili quali paperstone, stampa, laminati metallici e non, alpi (un materiale ultrasottile e leggero), declinabili in più colori ed in infinite forme dalle eleganti finiture. Per WOOD-SKIN prioritarie sono anche le esigenze dei clienti che hanno la possibilità di richiedere online la realizzazione di prodotti personalizzati e su misura che soddisfino le più disparate richieste.

image-1634550859
Foto di Omar Sartor; art direction Michela Alquati

Con i Mesh Panels, fiore all’occhiello della tecnologia made in Italy, progetti di rivestimento che sarebbero potuti sembrare irrealizzabili si rivelano alla portata di ogni cliente. Il motto del brand “Complexity Solved" significa proprio questo: avvicinare e rendere possibile ciò che fino a ora era estremamente complesso da realizzare.


Leggi anche: Atmosfere giapponesi nei nuovi Fold Panels di Wood-Skin


 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 ottobre 2021

Vedi anche...