MAGAZINE

Fonderia Artistica Battaglia e Cezary Poniatowski presentano Heavy Silence

Appuntamenti, Milano — 16 novembre 2021

Il giovane artista polacco ha lavorato in sinergia con gli artigiani di Battaglia, seguendo personalmente l’intero processo di fusione del bronzo. 

In occasione della Art Night di Lambrate - l’apertura straordinaria serale delle principali gallerie e spazi d’arte del Distretto - giovedi 18 novembre inaugura Heavy Silence, progetto di Cezary Poniatowski concepito in Fonderia Artistica Battaglia

heavysilence_1
© Cezary Poniatowski 

Heavy Silence è il frutto di un Open Studio a cui il giovane artista polacco ha partecipato per tutto il mese di ottobre, presso e con la Fonderia Artistica Battaglia, storica fonderia con oltre 100 anni di attività sul territorio milanese. Durante l’Open Studio, Cezary Poniatowski ha avuto l’opportunità di seguire l’intero processo di fusione del bronzo, dalla creazione del modello alla patinatura finale, con il costante e prezioso supporto degli artigiani e dei professionisti di Battaglia. 

heavysilence_2
© Fonderia Artistica Battaglia

heavysilence_3
© Fonderia Artistica Battaglia

Il progetto Heavy Silence è stato reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione dell’Istituto Polacco di Roma, ente del Ministero degli Affari Esteri polacco la cui missione è la diffusione e la promozione della cultura, dell’arte e della storia polacche, in un costante dialogo col nostro paese. 

La mostra personale di Cezary Poniatowski sarà visitabile durante l’opening di giovedi 18 novembre dalle 17.00 alle 21.00, o venerdi 19 dalle 15.00 alle 19.00, presso la Fonderia Artistica Battaglia in Via Oslavia 17 a Milano. Oltre che occasione per visitare i magici spazi di Battaglia, la Art Night di Lambrate vedrà anche l’apertura straordinaria delle gallerie Francesca Minini, Prometeo Gallery, Boccanera Gallery, Galleria Monopoli e Galleria Doris Ghetta.

heavysilence_4
© Fonderia Artistica Battaglia



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 novembre 2021

Vedi anche...