MAGAZINE

Al via la decima edizione di BookCity Milano

News, Appuntamenti, Milano — 17 novembre 2021

Dal 17 al 21 novembre torna BookCity Milano con tantissimi appuntamenti da non perdere.

BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura, torna nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 novembre con un programma che prevede oltre 1400 eventi e incontri, in più di 260 luoghi del milanese. Tema portante di quest’anno è il Dopo. Da quando è iniziata la pandemia una delle domande che ci si pone di frequente è “Cosa succederà dopo?”. Partendo da questo quesito BookCity vuole implementare delle riflessioni sul futuro delle nostre comunità, del lavoro, delle città, dell’istruzione, della cultura, mettendo al centro il libro, la parola e il dialogo.

L'evento inaugurale di questa decima edizione intitolato “Riannodare volontà e ragione”, si terrà il 17 novembre alle ore 20.00 presso il Teatro dal Verme. Come da tradizione, durante l’inaugurazione il sindaco Beppe Sala consegnerà il sigillo della città a uno scrittore che si è particolarmente distinto nel panorama contemporaneo. Quest’anno è stato scelto Amin Maalouf, giornalista e romanziere libanese naturalizzato francese, considerato uno degli intellettuali più significativi del mondo culturale e letterario europeo.

La giornata proseguirà con un omaggio a Luis Sepúlveda, scrittore cileno scomparso nel 2020, che 10 anni fa inaugurò la prima edizione di BookCity Milano. Per finire, dopo il grande lavoro di sensibilità e razionalità svolto sulle pagine del Corriere della Sera durante la pandemia, lo scrittore Paolo Giordano interpreterà a nome di BookCity il tema del Dopo.

Per celebrare il decennale della manifestazione, BookCity ha scelto di pubblicare Dieci anni di BookCity Milano, un volume pensato per ringraziare tutti quei lettori che sono rimasti fedeli in tutti questi anni. Il libro sarà disponibile in alcune delle sedi BookCity Milano e nelle librerie milanesi aderenti al progetto.

L’accesso a tutti gli eventi di BookCity Milano è consentito soltanto su prenotazione, gratuita ma obbligatoria, al fine di regolare il numero di accessi, secondo le vigenti normative sanitarie. Le prenotazioni sono effettuabili sul sito della manifestazione. Per prendere parte agli eventi è necessario esibire il Green Pass all’ingresso, indossando la mascherina.





Tag: Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 novembre 2021

Vedi anche...