MAGAZINE

PhotoVogue Festival torna da BASE Milano

News, Appuntamenti, Milano — 19 novembre 2021

Dal 18 al 21 novembre sarà possibile visitare la sesta edizione della manifestazione che unisce talk, mostre e iniziative legate alla fotografia.

PhotoVogue nasce nel 2011 da un'idea di Alessia Glaviano, Head of Global PhotoVogue, ed è una community per gli appassionati di fotografia. Una piattaforma leader che oggi conta più di 250mila fotografi iscritti in tutto il mondo alcuni tra i quali, con il tempo, sono diventati le voci più acclamate del panonama fotograico amatoriale contemporaneo.

image-1637319679
Foto di Alessandro Iovino

Al suo decimo anno di vita PhotoVogue vuole espandersi a livello globale allargando l'interesse anche al mondo del video e della multimedia aggiungendo nuove voci all'ambito fotografico. Sostenere il talento e costruire un futuro di diversità e inclusione nel mondo della moda e dell’immagine è da sempre la missione di PhotoVogue.

Quest'anno per la sua sesta edizione milanese, la prima è stata nel 2016, torna in formato digitale e fisico, presso BASE. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, è reso possibile grazie al contributo di alcuni partner tra cui Audi, Gucci Beauty e Xiaomi.

Fino al 21 novembre ci sarà un fitto programma di mostre, talk, portfolio review ospitato da BASE Milano e presso gli eventi satellite nelle migliori gallerie della città. Il tutto sarà possibile anche digitalmente.

image-1637245891
Foto di Kennedi Carter

La tematica che accomuna le mostre di questa edizione di PhotoVogue è “Reframing History”: un'esplorazione di progetti che intendono presentare uno sguardo alternativo, reinventando figure storiche trascurate o mettendo in discussione racconti stereotipati.

image-1637245918Foto di Ismail Zaidy - Cover image: Gabriele Cecconi





Tag: Milano Mostre



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 novembre 2021

Vedi anche...