MAGAZINE

10 calendari e accessori per organizzare al meglio il nuovo anno

News — 20 dicembre 2021

Tanti gli accessori di cancelleria o gli strumenti di Bullet Journal che ci possono aiutare ad ottimizzare il nostro tempo: ecco i nostri preferiti. 

Il 2022 è davvero alle porte. Oltre alle più tradizionali agende, di cui abbiamo condiviso la nostra top ten per il nuovo anno, sono tanti gli strumenti e gli accessori che possono aiutarci a pianificare impegni e attività, attraverso sistemi come il Bullet Journal (metodo ideato nel 2013 da Ryder Carroll) che ben si adattano, grazie alla loro flessibilità, alle esigenze di ciascuno di noi.

Anche i calendari, a parete o da scrivania, nelle loro forme più bizzarre, non possono mancare nel nostro spazio di lavoro, per avere sempre un occhio su quello che ci aspetta per il futuro. Vediamo insieme la nostra top ten di calendari, strumenti e accessori per un 2022 organizzato ma anche creativo e colorato

2022 Horizontal Calendar by OCTÀGON

Il calendario ideale per avere sott’occhio tutto l'anno, in un colpo d'occhio. Ogni mese seguito dal successivo per garantire una rapida e facile collocazione sulla linea del tempo. Progettato per uffici, case o per qualsiasi parete, è un calendario semplice, ma attraente e ideale per la pianificazione. 

octagon_1

octagon_2
 

Giant Weekly Planner - A3 Desktop Notepad by Risotto

Un gigantesco blocco note in formato A3, progettato per stare sulla scrivania e aiutare a tenere ordine e traccia di tutte le nostre attività. Prodotto a Glasgow da Risotto (studio scozzese specializzato nella tecnica di stampa risograph), questo Giant Weekly Planner è realizzato con una copertina in carta marmorizzata e con stampa risograph a inchiostro. 

risotto_3

risotto_4
 

Days planner 365 by Monograph

Piccolo e compatto calendario da scrivania di Monograph. Ogni giorno è una pagina per segnarsi note, to-do, anniversari. Alla fine di ogni mensilità, una pagina piena di linee tratteggiate può essere usata come mini diario di ciò che abbiamo appena lasciato alle spalle. Un elegante oggetto per chi tende a vivere alla giornata.

monograph_2

mopnograph_3
 

Friendly Reminder Stickers by Poketo

186 coloratissimi adesivi, disposti su 4 fogli e divisi per categorie, mesi e simboli per personalizzare agende e block notes. Realizzati con carta tree-free con certificazione FSC, rendono la pianificazione del nostro tempo più divertente e creativa.

poketo_6
 

Piatto Calendario 2022 by Fornasetti

Il Piatto Calendario Fornasetti è il tradizionale piatto decorativo in porcellana creato in edizione limitata e dedicato da Fornasetti al nuovo anno. La serie dei piatti calendario fu ideata dal fondatore del brand, Piero Fornasetti, nel 1967 come regalo per amici e clienti affezionati. Il Piatto Calendario 2022 raffigura un busto antico che guarda al futuro oltre l'iconica serratura Fornasetti. Ogni piatto Fornasetti è un pezzo unico ed eventuali minime discrepanze tra creazioni analoghe sono frutto della realizzazione artigianale.

fornasetti_1

 

Calendario 2022 by Melpom

Calendario da tavolo, perfetto per tenere organizzato il nostro tempo con una visione e una pianificazione su tutto il mese. Realizzato da Melpom, a mano e in Spagna, è un calendario pratico e originale, prodotto con cartone riciclato al 100% e due diverse basi: una in argilla naturale e l’altra in bambù.

melpo_3

melpom_6
 

Days of the Week Stamp Washi Tape by The Completist

5 metri di washi tape, per bullet journalling creativo. In un mix di colori pop, questo nastro adesivo è perforato, in modo che ogni singolo giorno della settimana possa essere staccato come un vero francobollo e applicato dove meglio crediamo. 

the completist
 

Timbri in silicone per Bullet Journal by Rico Design

Tra gli strumenti utili per il Bullet Journal, questi timbri in silicone permettono di decorare i propri notebook con mesi e giorni in stile calligrafico, così da realizzare un elaborato dallo stile unico. Riutilizzabili all’infinito, questi timbri di Rico Design sono trasparenti e consentono un posizionamento preciso ed impeccabile. 

rico_2

rico_1
 

Portapenne multiuso fatto a mano by Inchiostro e Paper

Fascetta elastica fatta a mano in Italia con 5  occhielli per penne e pennarelli, pennelli, matite e righelli. Non c'è colla ed è rimovibile. Applicabile a qualsiasi libro, taccuino o quaderno con una dimensione compresa tra 8 cm e 16 cm, questa fascetta elastica aiuta a mantenere tutto compatto e al proprio posto.

elastico
 

Segnalibro colorato in ottone by Write Sketch &

Segnalibro colorato Grid Nero in ottone massiccio verniciato a fuoco di dimensione 4 x 13 cm. Il segnalibro è caratterizzato da un motivo a griglia, ed è disponibile in vari colori. Tutti i segnalibri Write Sketch & sono Made in Italy e prodotti con materiali di alta qualità.

segnalibro



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 dicembre 2021

Vedi anche...