MAGAZINE

Toiletpaper sbarca nel mondo del beauty

News — 25 gennaio 2022

Una linea di cosmetici capace di coinvolgere tutti i sensi grazie all'immaginazione e alla creatività.

Toiletpaper Beauty è una nuova collezione dedicata alla cura personale e della casa, una linea di prodotti made in Italy che nasce dall’incontro fra la fantasia della rivista Toiletpaper e del know-how di La Bottega, azienda italiana che da oltre 40 anni si occupa di fornire grandi hotel di lusso, tra gli altri Four Seasons, The Peninsula e Faena, con linee cosmetiche personalizzate e tailor-made.

"Toiletpaper è nata dieci anni fa con la volontà di me e Pierpaolo di avere un luogo dove dare spazio alle nostre idee e intuizioni svincolandoci dalle regole dei mondi da cui proveniamo", racconta Maurizio Cattelan. "Il magazine infatti fin dal suo primo numero, grazie a un immaginario d'impatto e fuori dagli schemi, ha dato origine a un mondo di narrazioni innovative e visionarie che hanno riscontrato immediato successo fra il pubblico, tanto che la pubblicazione stessa è diventata un'opera d'arte. Ora facciamo un passo ulteriore, lanciando con La Bottega una nostra collezione beauty, ideata e sviluppata a quattro mani in tutte le sue parti e in tutte le sue fasi".

image-1643106331Questa collezione crea un mix armonioso tra creatività olfattiva e visiva, capace di coinvolgere tutti i sensi e stimolare l’immaginazione. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli, grazie a uno storytelling coinvolgente, design e packaging ambigui e ironici che mirano a divertire il pubblico e a spezzare gli stereotipi all'interno del settore cosmetico. La gamma include diverse linee: Hair per i capelli, Bath&Body per il corpo, Hands per le mani e Home per profumare gli spazi domestici.

Un'altra novità è la linea Leisure Wear-Sleep, che introduce vestaglie, accappatoi e asciugamani, ma anche outfit per non passare inosservati nelle occasioni più speciali. Un'idea regalo perfetta in vista di San Valentino, per invitare a trascorrere momenti unici lasciandosi trasportare da un mondo onirico e surreale che solo Toiletpaper Beauty è capace di offrire.

      image-1643107448image-1643107603

Toiletpaper Beauty ha debuttato ufficialmente il 25 novembre e per l’occasione ha ospitato un evento interattivo nella sede del magazine a Milano per permettere al pubblico di scoprire il nuovo progetto attraverso performance ed esperienze insolite, il tutto accompagnato con un cocktail preparato direttamente dal bartender Oscar Quagliarini, nonché creatore di tutte le fragranze della collezione.

image-1643106478





Tag: Toiletpaper



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 25 gennaio 2022

Vedi anche...