Focus


Air Snake: la nuova installazione di Aldo Cibic per Rinascente

In occasione della Milano Fashion Week, il designer veneto ha progettato un binario sospeso che restituisce al pubblico l'esperienza dello shopping fisico.

 

Da sempre Rinascente si distingue per il suo modello distributivo all’avanguardia. In vista della settimana della moda di Milano, il design supermarket ha introdotto un nuovo format espositivo: Air Snake è un’installazione innovativa situata al piano -1 dell’edificio e rappresenta una rivoluzione del visual merchandising.

image-1645616078

Si tratta di una struttura aerea che si estende per 53 metri e sorvola l’intero piano, donando la possibilità ai brand di esporre capi e accessori in modo originale, attirando l’attenzione del pubblico. “Sarà dedicata a progetti speciali, che cambieranno a rotazione. La prima operazione sarà legata alla moda, con un brand al debutto in Italia”, anticipa Pierluigi Cocchini, Ceo di Rinascente.
 


Guarda anche: Aldo Cibic: città (e arredi), densità o no?



L’idea è stata concepita ed introdotta da Aldo Cibic per festeggiare il 13° anno di attività del marchio. “Ho voluto creare un’installazione che fosse in qualche modo un tributo a Rinascente e alla sua lunga storia intimamente connessa con il mondo della moda", spiega il designer veneto, "perciò l’idea è di contaminare l’estetica e l’atmosfera del design supermarket creando un sorprendente binario dove i prodotti, veri protagonisti dell’installazione, sfilino come in un vero a proprio fashion show in mezzo ai clienti e allo spazio del piano, descrivendo un dinamico e vivace sentiero delle forme in movimento”.

image-1645616182

L'installazione, come aggiunge Cocchini, rappresenterà anche un mezzo per restituire una dimensione di piacevole intrattenimento allo shopping fisico, soprattutto dopo il periodo di forte digitalizzazione dell’esperienza, “circondarsi di bellezza, ogni giorno, nei luoghi più inaspettati. Questo progetto va proprio in questa direzione. Il nostro forte legame con il design e la creatività, insieme alla voglia di innovazione e sperimentazione, ci portano con questa installazione alla definizione di un nuovo paradigma di fruizione dei prodotti, capace di fondere shopping, stupore e intrattenimento”.





Tag: Aldo Cibic Rinascente



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 febbraio 2022

Vedi anche...