MAGAZINE

A Courmayeur un weekend dedicato al design e all'architettura

News, Appuntamenti — 02 marzo 2022

Dal 10 al 13 marzo si terrà la seconda edizione di Courmayeur Design Weekend, appuntamento diffuso che prende vita nella città valdostana.

Dal 10 al 13 marzo, Courmayeur ospiterà la seconda edizione dello showcase dedicato al design e all’architettura, una mostra diffusa che dalle vetrine e dalle piazze del centro della città arriva fino alla vetta del Monte Bianco a Skyway.

Una serie di installazioni animeranno le vie della città, ne saranno esempio la poltrona Vanity Fair extra-large di Poltrona Frau, nella piazzetta Brocherel, che darà il benvenuto al week-end del design e l’immenso tappeto ecologico con motivo “a mucca” realizzato dallo studio 967Arch.
Il Progetto CMR presenterà anche un’esposizione intitolata “Aqua e Lux, l’energia della natura”, che prevede varie sculture luminose ad interpretare il flusso dell’acqua e i suoi riflessi.

image-1646214678

Al centro dell’evento lo “Chalet de Tendence”, insieme alla lounge Jaguar Land Rover, sarà uno degli hub principali della manifestazione e permetterà ai brand del design di allestire un corner ed esporre i propri prodotti.
Lo Chalet ospiterà inoltre un gruppo di giovani e talentuosi designer valdostani che porteranno il loro contributo in termini di sperimentazione e di trend forecasting, oltre ai numerosi talk e appuntamenti live, trasmessi direttamente sui canali social della manifestazione.

Il primo appuntamento, “Scrivere di design e di architettura”, si terrà il 10 marzo alle ore 11:30 e tratterà il tema dei “punti di vista”: un’occasione per riunire alcuni giornalisti delle più importanti riviste a raccontare il loro pensiero sui prodotti e sulle architetture.

image-1646229672

Nel programma non manca la storica gara di sci skiCAD, giunta alla 21° edizione, in cui architetti e designer si sfideranno in uno slalom gigante sulle piste della CMBF nella mattinata di venerdì 11 marzo e verranno premiati con trofei e icone del design sabato 12 marzo alle 19,30 al Jardin de L’Ange di Jaguar Land Rover.

Sport e design si combineranno anche durante il talk “Il design dello sport, lo sport nell’architettura”, in programma per sabato 12 marzo ore 17:30, in cui si parlerà di prodotti, architetture, performance e relax.
Infine, per accompagnare i visitatori alla scoperta delle attività in programma, verranno stampate 1500 copie del Design Week-end magazine, una guida completa all'evento, e distribuito durante i giorni della manifestazione.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 marzo 2022

Vedi anche...