MAGAZINE

Dubai apre le porte del Museum of the Future

News — 09 marzo 2022

Dopo nove anni di lavori, il Museo del Futuro è una meraviglia architettonica che invita i visitatori a intraprendere un viaggio esperienziale nel futuro. 

Il 22 febbraio scorso ha inaugurato a Dubai il Museum of the Future, alla presenza di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Ruler di Dubai. Frutto di nove anni di cantiere, il Museo del futuro è già riconosciuto come l'edificio più bello della terra. La moderna meraviglia architettonica, che racconta il futuro attraverso una serie di mostre interattive, invita le persone a sperimentare le tecnologie più avanzate e le tendenze che modelleranno il futuro dell'umanità

motf_1
@ Museum of the Future

motf_2
@ Museum of the Future

Il Museum of the Future è uno dei progetti più complessi e ambiziosi mai realizzati, con un esterno immediatamente iconico e senza eguali. Con i suoi 77 metri di altezza e i suoi 1.024 pannelli compositi in acciaio inossidabile, la facciata è decorata con calligrafie arabe che mostrano tre citazioni di poesie scritte da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sovrano di Dubai.

motf_3
@ Museum of the Future

Su una superficie di 30.000 metri quadrati, la struttura senza pilastri rappresenta anche un nuovo centro intellettuale globale. È un laboratorio "vivente" progettato per promuovere uno spirito di innovazione collaborativa tra i principali scienziati del mondo arabo, per ispirare nuove soluzioni alle più grandi sfide di domani e stimolare una nuova era di ricerca e sviluppo.

motf_4
@ Museum of the Future

motf_5
@ Museum of the Future

Sua Eccellenza Mohammad bin Abdullah Al Gergawi, Ministro degli Affari di Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti e Presidente del Museo del Futuro, ha detto: "Il Museo del Futuro è stato progettato per aiutare a generare nuove soluzioni per le sfide future. Le mostre del museo alimenteranno la passione delle generazioni presenti e future, e accenderanno la loro curiosità intellettuale per la scienza, la tecnologia e la conoscenza che aiuterà l'umanità a prosperare nei decenni a venire". E ancora: "Il Museo creerà una piattaforma globale per pionieri, innovatori e pensatori critici per scambiare idee, concetti e visioni per accelerare lo sviluppo socioeconomico sostenibile e plasmare un futuro giusto che funzioni per tutti.

motf_6
@ Museum of the Future

motf_7
@ Museum of the Future

Il moderno edificio punta ad essere un punto di riferimento globale ed è ampiamente considerato uno dei progetti di costruzione più complessi mai tentati a causa del suo design non convenzionale, i suoi obiettivi di sostenibilità e la sua estetica impressionante. 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 marzo 2022

Vedi anche...