MAGAZINE

Valtellina25: a Milano un nuovo hub espositivo e per eventi


News, Milano — 26 aprile 2022

Tra Isola e Scalo Farini, oltre 4500 metri quadrati attrezzati per ospitare eventi indoor ma anche outdoor.

Alcatraz, Gate, Good Vibes. Tre spazi nel cuore di Milano che oggi danno vita a un unico hub di oltre 4500 metri quadrati attrezzati per ospitare eventi indoor ma anche outdoor. Stiamo parlando di un luogo che nasce negli anni Quaranta come hangar per aeromobili, centro spedizioni internazionali e che negli anni Novanta si trasforma in uno spazio dedicato alla cultura e all’intrattenimento.

image-1647005689
Alcatraz

Oggi Valtellina25 è un’area polifunzionale collocata tra Isola e Scalo Farini: “Nasce a Milano un hub attrezzato capace di ospitare eventi di grande impatto culturale”, racconta Lorenzo Citterio, gestore dello spazio insieme ai fratelli. “Per le sue caratteristiche si tratta di una location polifunzionale unica sul territorio metropolitano. Alcatraz dispone di tre sale e due palchi di grandi dimensioni, ideali per ospitare eventi, sfilate e cene di gala oltre a conferenze e spettacoli. Gate è il classico club, pronto ad accogliere eventi esclusivi per un pubblico ristretto; dispone inoltre di una cucina professionale che può essere messa al servizio dell'intero Hub. GoodVibes è uno spazio a cielo aperto che può essere usato in maniera indipendente o in sinergia con le altre due location.”

image-1647005896
Gate

Un po’ di numeri: Alcatraz è lo spazio più grande, con una sala principale priva di colonne di oltre 1200 metri quadrati con un palco con boccascena di 20 metri e una profondità di 12 metri. Gate Dispone di una sala principale da 500 metri quadrati e una secondaria da 100 metri quadrati. GoodVibes è una location outdoor dal carattere post industriale di oltre 500 metri quadrati.

image-1647005608
GoodVibes

Ma come si è evoluto negli anni questo spazio? “In realtà Valtellina25 rispecchia il progetto iniziale che, per varie ragioni, era stato poi limitato al solo Alcatraz, precisa Lorenzo. “Quando si iniziò la riqualificazione dei magazzini di spedizione nel 1997 era già previsto che i tre spazi svolgessero una funzione tra loro complementare per rispondere a diverse tipologie di pubblico ed attività. Oggi possiamo dare alla città una location unica che può essere utilizzata sia plug&play che totalmente personalizzata in base alle esigenze.

Per organizzare eventi corporate, sfilate e cene, scopri Valtellina25.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 aprile 2022

Vedi anche...