MAGAZINE

United Photographers 4 Ukraina: foto d’autore a sostegno dell’Ucraina


News — 18 marzo 2022

Un progetto promosso della rivista Perimetro e dall’ong One Liveinslums. Il ricavato sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico di Kiev e alla Croce Rossa Internazionale.

Buy Prints, Help People è claim della nuova campagna, intitolata United Photographers 4 Ukraina, promossa dalla rivista Perimetro e dall’ong One Liveinslums per supportare l'ospedale pediatrico di Kyiv (Ohmadyt), il più grande del Paese, che sta operando in gravissime condizioni per assistere i feriti, e la Croce Rossa Internazionale che sta fornendo assistenza medica nelle zone attualmente sotto attacco militare e protezione ai rifugiati nella zona di confine nella parte occidentale del Paese (Prochowice), principale punto di raccolta degli aiuti umanitari europei.

United Photographers 4 Ukraina vede il coinvolgimento dei principali volti della fotografia contemporanea italiana e internazionale di moda, arte, architettura e ritratto a donare una loro immagine per sostenere questo progetto. Ogni immagine è acquistabile online per 100 euro e verrà stampata in formato A4 su carta Fine Arts. Il ricavato sarà devoluto a sostegno della rete di aiuti ucraina, escluse le spese di stampa e spedizione.

Tra gli artisti coinvolti, Maurizio Galimberti, Toni Thorimbert, Lady Tarin, Mattia Zoppellaro, Luca Locatelli, Jacopo Benassi, Valentina Sommariva, Francesco Anselmi, Benedetta Ristori, Mario Sorrenti, Federica Sasso, Francesco Jodice, Gianpaolo Sgura, Davide Monteloene, Maria Chiara Macrì, Guido Harari, Delfino Sisto Legnani, Carolina Amoretti, Brianna Capozzi, Sam Rock, Quentin De Briey, Mert Atlas.

La campagna è supportata da BASE Milano che ospita la sede del progetto, da Fontegrafica che si occuperà della stampa delle immagini, dallo studio 4Sigma che sviluppa il sistema online. A questo link è possibile acquistare le opere, dal 18 al 31 marzo.

In copertina, foto di Marta Bevacqua.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 marzo 2022

Vedi anche...