MAGAZINE

Elle Decor porta il design outdoor a Palazzo Litta

Appuntamenti, Milano — 08 aprile 2022

Il primo evento live del mondo del design che anticipa la Design Week di giugno, fino al 10 aprile nella preziosa cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Litta.

Elle Decor Italia torna live con la seconda edizione di “ED All’Aperto”, manifestazione live dedicata al design outdoor e al vivere all’aria aperta che anticipa la Milano Design Week di giugno. Fino al 10 aprile sarà possibile visitare la mostra-installazione ospitata quest’anno nel Cortile d’Onore di Palazzo Litta in corso Magenta 24, lo splendido complesso architettonico milanese gestito dal Segretariato Regionale per la Lombardia del Ministero dei Beni Culturali.

ed_9
Elle Decor All’Aperto 2022 a Palazzo Litta © Luca Privitera

Il progetto installativo, a cura di Elle Decor Italia, firmato da StudioPepe e Marco Bay, racconta il rinnovato desiderio di un ritorno alle origini grazie a un ritrovato rapporto dialogico tra uomo e natura. Dalle aree relax individuali alle zone dedicate a momenti di condivisione, mostrando soluzioni inedite e molte novità del design outdoor: dall’arredamento all’illuminazione, dal tessile ai complementi. Per scoprire il piacere di abitare una vera e propria stanza all’aperto, immersi nella natura circondati da suoni, giochi di luce e proiezioni che contribuiscono a creare un’atmosfera di pace e serenità.

ed_8
Elle Decor All’Aperto 2022 a Palazzo Litta © Luca Privitera

L’evento vede la partecipazione di oltre 20 aziende, tra arredo ed extra-settore, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’installazione, contribuendo alla realizzazione del progetto. La mostra, patrocinata dal Comune di Milano, è aperta al pubblico con accesso libero fino al 10 aprile.

ed_5
Elle Decor All’Aperto 2022 a Palazzo Litta © Luca Privitera

ed_6
Elle Decor All’Aperto 2022 a Palazzo Litta © Luca Privitera

Con l’occasione, Elledecor.com/it ripropone sui social media la campagna di sensibilizzazione a uno stile di vita “più green”, lanciata con successo in occasione della prima edizione della mostra, attraverso l’hashtag #iovivomeglioallaperto. Debutta inoltre su Instagram la rubrica video ‘Chat Over Lunch’, in collaborazione con P’n’P’ Communication, dedicata per l’occasione al  ‘Vivere all’aperto’. Completa il progetto dedicato al “vivere green” lo speciale Blow Up Outodoor 2022 design all’aperto, allegato al numero di aprile di Elle Decor Italia.

ed_7
Elle Decor All’Aperto 2022 a Palazzo Litta © Luca Privitera





Tag: Outdoor Elle Decor



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2022

Vedi anche...