MAGAZINE

Food e design: 5 eventi da segnare in agenda

News, Appuntamenti, Milano — 31 maggio 2022

Per tutti gli appassionati di cucina, ecco gli appuntamenti realizzati a tema food da non perdere. Dal 6 al 12 giugno.

Tra i numerosi appuntamenti che popolano la nuova edizione di Fuorisalone, quest'anno in scena dal 6 al 12 giugno con oltre 600 eventi che potete scoprire nella nostra guida ufficiale, c'è spazio anche per la buona cucina.

Ecco una selezione di progetti, mostre e installazioni in cui il design incontra il mondo del food & beverage, creando qualcosa di sorprendente e inaspettato.

La cultura bar di Barcellona fra food design e interior

Un progetto che vede coinvolte aziende del design, studi di progettazione e realtà di food design, insieme per celebrare la cultura bar di Barcellona. Due sono le macro-aree trattate: “Inspiring tables”: uno spazio espositivo che vuole essere d’ispirazione per tutto ciò che ruota attorno alla tavola, con esplorazioni gastronomiche e progetti d’interior innovativi; “A gathering place”: otto idee di bar, che propongono una varietà di prodotti e drink tipici.
Dove: Square Garden, Via Madonnina 12 – dal 6 al 12 giugno.
 

image-1652186207
 


L'innovativa arte culinaria di Rana incontra l'estro creativo di Marras

Il Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana, in collaborazione con Marras, torna al Fuorisalone con una proposta gastronomica che racconta un viaggio attraverso continenti, tradizioni, cucine e culture. Lo showroom NonostanteMarras, si trasformerà in un’oasi di tranquillità e meraviglia: nel verde e rilassante cortile potrete iniziare la giornata con un'ottima colazione, per poi proseguire con pranzi veloci e sfiziosi, stuzzicanti aperitivi e cene ricercate.
Dove: NonostanteMarras, Via Cola di Rienzo 8, Milano - dal 6 al 12 giugno.
 

rana
 


“True To Nature”: Signature Kitchen Suite celebra il legame con la natura

Nello showroom di Signature Kitchen Suite vengono presentate alcune attività produttive di cibi e bevande di eccellenza, in un percorso che punta a sensibilizzare i visitatori su tematiche quali il valore del cibo, la stagionalità e l’artigianalità. L’obiettivo del brand di elettrodomestici di alta gamma, è quello di promuovere un futuro alimentare sostenibile e di valore.
Dove: Via Alessandro Manzoni 47, Milano, dal 6 al 12 giugno.


SKS
 


Capisce a me: l’evento di Caffè Napoli ispirato alla gestualità partenopea

“Capisce a me” è un progetto promosso da Caffè Napoli, che utilizza gli strumenti del design per mettere in connessione due simboli della tradizione italiana e partenopea: il caffè e la gestualità. Un’esperienza sensoriale che grazie alle maioliche, all’intenso profumo del vero caffè napoletano e alla declinazione del concetto di gestualità, vi trasporterà nel cuore di Napoli.
Dove: Caffè Napoli, Largo la Foppa 1, Milano – 9 giugno.
 

caffè napoli
 


Al Mercato Centrale l’installazione luminosa “Flower Words”

Il Mercato Centrale, diventato ormai un punto di riferimento per chi ama, vive e sceglie il cibo, ospita l’installazione  luminosa “Flower Words” dell’artista Marco Nereo Rotelli. Quattordici versi luminosi, collocati come fiori verbali, che invitano a essere più consapevoli e considerare gli effetti indiretti delle proprie azioni nonché a riflettere sull’importanza dell’architettura.
Dove: Mercato Centrale Milano, Via Giovanni Battista Sammartini, angolo Piazza 4 Novembre – dal 6 al 12 giugno.
 

flower words



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 maggio 2022

Vedi anche...