MAGAZINE

Un'esplosione di fiori al Fuorisalone: gli eventi da non perdere

News, Appuntamenti, Milano — 01 giugno 2022

Tra profumi, colori e installazioni ecco 5 eventi che uniscono natura e design.

In occasione di Fuorisalone 2022 Milano si anima con un programma di appuntamenti dedicati al mondo del design e non solo.

Ecco una selezione di eventi e progetti in cui la natura diventa protagonista, in un mix di profumi, colori e motivi floreali.

Florilegio: la fioreria rivisitata di Cristina Celestino

Un progetto che prendere ispirazione dalla natura stessa e interagisce con gli spazi preesistenti, sviluppando una sintonia tra design e natura addomesticata e instaurando un dialogo tra interno ed esterno. Attraverso un processo di Layering, la designer Cristina Celestino, vuole suggerire un nuovo modo di fruire e percepire lo spazio e generare nuove abitudini.
Dove: Fioreria Radaelli, via Manzoni 16, Milano – dal 6 all’11 giugno.
 

fiorilegio
 


Tai Ping presenta Floræ Folium, una scenografia totale firmata Sam Baron

Il designer francese Sam Baron ha progettato per Tai Ping una mise-en-scéne unica. Lavaggi, pennellate e sfumature hanno dato vita a tre tappeti a motivo floreale, che si sposano alla perfezione con l’identità e l’originalità che contraddistingue il noto brand produttore di tappeti, e che costituiscono parte integrante della scenografia.
Dove: Piazza San Simpliciano, Milano – dal 6 al 12 giugno.

 

tai ping
 


Superbloom: la mostra immersiva che celebra la Super Fioritura della California

RIOS, celebre studio di architettura con sede a Los Angeles, debutta al Fuorisalone con Superbloom: un progetto che porta nel capoluogo meneghino lo straordinario fenomeno della “super fioritura” della California meridionale. Un viaggio multisensoriale attraverso colori, profumi e suoni, che si snoda in tre diversi ambienti, in un crescendo di emozioni e sensazioni. 
Dove: Simposio Design, viale Umbria 49, Milano – dal 6 al 12 giugno.


superbloom
 


Porsche presenta “The art of dream”: arte immersiva tra natura e tecnologia

Porsche fa il suo esordio alla Milano Design Week con il progetto “The art of dream”. Una serie di interventi artistici immersivi in cui spicca l’opera scultura realizzata con l’artista floreale Ruby Barber. Un’installazione onirica che combina la fragilità dei fiori alla prospettiva tecnologica del XXI secolo e prende vita attraverso performance coreografate.
Dove: Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano – dal 6 al 12 giugno.
 

porche
 


L'arte floreale giapponese di Takt Project

Un’installazione realizzata dallo studio di Design Takt Project, che ricrea una composizione floreale giapponese all’interno della chiesa di San Bernardino alle Monache. L’opera, realizzata con un tessuto a maglia che cerca di espandersi, in contrasto con la struttura portante rigida, vuole rievocare la vitalità di un germoglio che sta per fiorire.
Dove: Chiesa di San Bernardino alle Monache, Via Lanzone 13 Milano – dal 6 al 12 giugno.

takt project
 


"Step into a Life Extraordinary" la mostra multisensoriale di moooi

Una mostra multisensoriale immaginata da LG OLED e realizzata con la collaborazione di artisti e creativi di successo. Il progetto combina esperienza fisica e digitale, e unisce il meglio del design, del life style e della tecnologia. I visitatori si troveranno trasportati in luoghi ultrasensoriali e ultramondani in cui potranno riscoprire e conoscere prodotti noti e novità del brand moooi.
Dove: Salone dei Tessuti, via San Gregorio 29 Milano - dal 6 all'11 giugno.

moooi
 


“Mohd in Bloom”, il nuovo allestimento dello spazio Officina Milano di Studiopepe

Mohd in Bloom celebra ancora una volta la visione pluralistica della casa di Mohd insieme a una selezione del migliore design internazionale in un allestimento che ricrea le atmosfere di un giardino estivo e che, grazie al gioco scenografico di specchi, ne moltiplica l'effetto all'infinito. L’allestimento esplora un nuovo dialogo tra gli ambienti e un’idea di natura fluida e impermanente. Un dialogo tra il progetto d'interni al quale si aggiunge un nuovo spazio esterno, un giardino dove leggerezza, colori pastello e materiali sono i principali protagonisti. 
Dove: Via Macchi 82 - Dal 7 al 12 giugno

image-1654418450


Leggi anche: 10 location da scoprire al Fuorisalone




© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 giugno 2022

Vedi anche...