MAGAZINE

La settima edizione del concorso Design Intelligence Award (DIA)

News — 27 giugno 2022

Torna il premio internazionale nel campo del design industriale in Cina, istituito nel 2015 dalla China Academy of Art. Ecco come partecipare.

Anche quest’anno torna Design Intelligence Award, il primo premio internazionale nel campo del design industriale in Cina, istituito nel 2015 dalla China Academy of Art.

L’edizione 2022 si intitola “Design Collaboration”, il cui significato risiede nell'abbattimento delle barriere e nell'instaurazione di nuove relazioni: siamo entrati nell'era post-COVID, di coesistenza a lungo termine con il virus; la società umana ha scoperto, ancora una volta, di quanto sia interconnessa a livello sociale e naturale.

Il premio è suddiviso nelle categorie PRODOTTO e CONCETTO (per i dettagli si rimanda all'allegato), e Design Intelligence Award ha preparato generosi premi per i partecipanti, con il premio più alto per una singola iscrizione, il Premio d'oro (2 iscrizioni, 1.000.000 RMB per iscrizione), per un premio totale di 4.600.000 RMB.

L’open call è rivolta a designer indipendenti e i giovani progettiti di tutto il mondo: l’obiettivo è esplorare la collaborazione e la sostenibilità nell'era post-Covid attraverso il design, per integrarlo con la scienza, la tecnologia, l'arte, la produzione, la vita e l'ecologia, rompendo le barriere sociali e culturali per nuove relazioni e nuove reti per l'umanità. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 8 luglio, tutti i dettagli sono disponibili qui.

In apertura il progetto Living Coffin, Menzione d'Onore dell'edizione 2021



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 giugno 2022

Vedi anche...