MAGAZINE

Una collaborazione a tutto tondo: dalla cucina ai banchi di scuola con Milesi

News — 12 luglio 2022

Con la seconda edizione del Milesi Talent, l’azienda continua il percorso formativo con gli studenti di Art Wood Academy.

La presentazione al Salone del Mobile di “WOO’ꓷ”, la linea di arredi e complementi per la tavola realizzati per Davide Oldani da Art Wood Academy e verniciati con Milesi Healthy.Wood, è uno dei risultati vincenti nati dalla collaborazione tra il brand, lo chef stellato e la Scuola formativa, eccellenza nella preparazione di Operatori del Legno.

La presenza di Milesi in  Art Wood Academy nasce con lo scopo  di contribuire alla formazione tecnica dei futuri professionisti nel settore del Mobile e dell’Arredo, con corsi specifici sulla verniciatura del legno.

Gli esordi con lo chef stellato
Il percorso include fin dall’inizio lo Chef Davide Oldani, in giuria alla 1° edizione del MILESI TALENT: un’iniziativa che, nel 2021, ha visto impegnati gli studenti di Art Wood Academy in una riflessione sul tema “Cucina BIO sostenibile 4.0”.

Il concorso, giunto alla seconda edizione (vedi video), intende valorizzare l’artigianalità e l’incredibile capacità creativa dei giovani, favorendo il legame tra il mondo della scuola e quello del lavoro e sostenendo la formazione dei futuri professionisti del settore del Mobile e dell’Arredo.

image-1657269502

image-1657269529

image-1657269544
Milesi Talent – Seconda  Edizione - “Un incontro tra libri e colori”

“Un incontro tra libri e colori”
Milesi ha lanciato la sfida ai gruppi di giovani di progettare e realizzare un oggetto in legno rivestito con le proprie vernici. La giuria, composta da giornalisti e imprenditori, valuterà, a Ottobre 2022, i progetti che meglio rappresenteranno il tema e le possibilità espressive delle diverse tecniche di verniciatura. L’oggetto vincitore verrà esposto a Vigevano presso la Cavallerizza del Castello Sforzesco, in occasione dellea Rassegna Letteraria “Città di Vigevano”.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 luglio 2022

Vedi anche...