MAGAZINE

Una terrazza tutta rosa a Rotterdam

News, Appuntamenti — 11 luglio 2022

The Podium, realizzata su progetto dello studio MVRDV, si trova a 29 metri d’altezza sospesa sulla copertura dell’Het Nieuwe Instituut.

È un’installazione interamente rosa shocking quella realizzata a Rotterdam da MVRDV sul tetto dell'Het Nieuwe Instituut. Il progetto firmato dallo studio di architettura olandese ha inaugurato il 1° giugno: si tratta di una scala composta da 143 gradini che permette di accedere a una terrazza panoramica di 600 metri quadrati a 29 metri di altezza da terra.

image-1657545295

The Podium, questo il nome dell’installazione temporanea, concede una vista privilegiata ai visitatori sulla città e in particolare sul Depot del Museo Boijmans Van Beuningen, l’ultima fatica firmata MVRDV che ha inaugurato lo scorso novembre.

Non è la prima volta che lo studio si cimenta con progetti in quota, il più celebre è sicuramente The Stairs, realizzato nel 2016: una scalinata panoramica formata da 180 gradini grazie alla quale i visitatori hanno potuto raggiungere la sommità del Groot Handelsgebouw, edificio risalente alla seconda metà del Novecento.

image-1657545312

The Podium sarà visitabile fino al 17 agosto e farà da sfondo al Rotterdam Architecture Month Festival, kermesse locale dedicata all’architettura. La piazza dell’installazione sarà l’epicentro di conferenze, proiezioni e appuntamenti per appassionati del mondo del progetto.  Durante i mesi di luglio e agosto sarà accessibile a tutti e ospiterà lezioni sportive, cene en plein air e appuntamenti dedicati a più piccoli. Al termine di questo periodo i materiali impiegati per l’installazione verranno smantellati e riutilizzati.

image-1657545340

image-1657545326





Tag: MVRDV



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 luglio 2022

Vedi anche...