Percorso

Brera Design District 2025


16° Edizione della Design Week nel più importante distretto di promozione del design su scala internazionale.

Brera Design District presenta la sedicesima edizione della sua Design Week sostenendo il tema "Mondi Connessi" proposto da Fuorisalone. Attraverso un palinsesto di eventi e appuntamenti, proposti nel distretto dai più di  200 brand presenti con un proprio showroom a cui si aggiungono gli espositori temporanei, Brera si conferma quale place to be del Fuorisalone.
Brera Design Week 2025 coinvolgerà la design community proponendo soluzioni che vanno dall'innovazione dei materiali al design dei servizi, dall'arte al paesaggio domestico e alla tecnologia all'abitare. Il tema dell’intelligenza artificiale, dell’ibridazione tra competenze e saperi, innovazione e cultura artigianale i temi protagonisti delle installazioni delle aziende che ritroveremo anche espresse nel progetto “Orizzonti” curato dallo studio Zanellato Bortotto per Brera Design Apartment.

Forte dei risultati ottenuti nell’ultima edizione, Brera Design Week conta di superare la quota di 230 eventi anche nel 2025, con una previsione totale di oltre 290 eventi presenti nel distretto, considerati anche i 204 showroom permanenti, che comprendono le 8 nuove aperture. Questi dati confermano la posizione di Brera in qualità di distretto più rilevante e importante a livello internazionale per il mondo del design, non solo in occasione della sua Design Week.
Un territorio che diventa brand unico nel suo genere, con una densità e una qualità che lo pone come punto di riferimento grazie alla sua offerta commerciale e alla sua identità, in un mix di tradizione, lifestyle, cultura, arte, enogastronomia e hotellerie, in dialogo con professionisti e aziende presenti sul territorio, ma anche con investitori, sponsor ed espositori temporanei.