MAGAZINE

La sesta edizione di Madrid Design Festival

News, Appuntamenti — 08 febbraio 2023

Dal 7 febbraio al 9 aprile la capitale spagnola diventa palcoscenico per mostre, incontri, workshop, panel di confronto, studi e showroom aperti.

La capitale spagnola accende i riflettori sul mondo del progetto con una nuova edizione di Madrid Design Festival, appuntamento diffuso che coinvolge l’intera città dal 7 febbraio al 9 aprile sotto la guida di Álvaro Matías. La kermesse è dedicata al design come punto di partenza e strumento utile per affrontare i tempi che stiamo vivendo: spazio dunque ai progetti che rispondono alle necessità e alle sfide del contemporaneo.

image-1675850508

Madrid Design Festival è un progetto promosso da La Fábrica che presenta al pubblico di addetti ai lavori e appassionati 28 mostre e installazioni, coinvolgendo un totale di 591 professionisti e 77 istituzioni, marchi e spazi. Tra i nomi di spicco figurano Martín Azúa, Inma Bermúdez, Stefano Boeri, Rosan Bosch, Álvaro Catalán de Ocón, Mac Collins, FormaFantasma, Hella Jongerius, Moritz Krefter, Pablo Palazuelo, Jorge Penadés, Teresa Sapey.
 


Leggi anche: A Stoccolma spazio al design scandinavo 



Seviglia è la città ospite di questa edizione, luogo storicamente legata all’arte e alla creatività che attualmente occupa un posto di rilievo nel mondo design grazie all’operato di designer e studi che stanno ripensando le città di domani, coniugando saper fare artigianale e tecniche contemporanee. Tra i progetti più importanti figura la mostra Seville. Illuminated Shadow presso il Fernán Gómez Centro Cultural de la Villa: il percorso espositivo è dedicato al design sivigliano e include una selezione di oltre 100 pezzi realizzati da 25 artisti, tra artigiani e designer, come Las Ánimas, Javier Menacho, Iloema, Todomuta, La Cartuja de Sevilla e Yukiko Kitahara.

image-1675850475

Un’altra mostra da non perdere al Fernán Gómez Centro Cultural de la Villa, è la collettiva Madre natura, una collettiva che tocca temi come circolarità, sostenibilità ed ecodesign attraverso le opere di autori come Lucas Muñoz, Ícaro Maiterena, Ana Illueca, Amarist, Omayra Maymó, Mut Design, Barbara Long e Ovidi Benet.

image-1675851734





Tag: Madrid



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 febbraio 2023

Vedi anche...