MAGAZINE

“Unique Pieces Collection” by Melchiorri Studio Gallery

News, Milano — 01 marzo 2023

Sito web

Instagram

Pinterest

info@melchiorristudiogallery.com

London Gallery
3, Marylebone Street - W1G 8JB - London UK
By Appointment Only

Milano Gallery
Via Tortona, 12 - Milano IT
By Appointment Only

La Melchiorri Studio Gallery è lieta di presentare la Unique Pieces Collection 2023 che enfatizza la vera essenza del fatto a mano in Italia.

La specificità della Melchiorri Studio Gallery si basa sulla volontà di trasmettere un prodotto unico, che non possa essere paragonabile ad altri.

Il marmo va oltre il presupposto di essere semplice materiale. Il marmo è materia viva, per le sue venature e i colori, per l’effetto al tatto e per la resa visiva si connota ogni volta in maniera diversa, mai uguale a sé stesso e per questo altamente prestigioso.

image-1677062852

Grazie alle più moderne tecnologie oggi possiamo creare oggetti d’arredamento che esaltano la bellezza di questo materiale assottigliandolo moltissimo e plasmandolo a piacimento; a volte si può giocare con la sua texture, altre volte implementarlo con diversi materiali, tra cui il legno e l’acciaio. Spesso la ricerca verte all’utilizzo di marmi di fine cava, prendendo e utilizzando quindi gli ultimi blocchi rimasti, di un valore altissimo proprio perché introvabili e fuori dal commercio.

Il marmo è una pietra naturale, mai uguale a se stesso anche tra pezzi della stessa qualità e tipologia: per questo si sposa benissimo con l’idea del bespoke, andando perfettamente incontro ai bisogni di ogni specifica richiesta, creando il prodotto giusto e unico per ogni singolo cliente.

image-1677062867



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 marzo 2023

Vedi anche...