MAGAZINE

Secursat presenta: Orizzonti Luminosi

News, Appuntamenti, Milano — 29 marzo 2023

Un percorso collettivo che “illumina” la sede Secursat nel cuore di Milano per svelare i nuovi orizzonti della sicurezza.

Sicurezza, Sostenibilità, Futuro questi i pilastri intorno ai quali ruota Orizzonti Luminosi, un percorso collettivo con opere d’arte di artisti italiani contemporanei, attivi in Francia, Stati Uniti, Cina e non solo, che “illumineranno” durante il Fuorisalone 2023 l’“hub” tecnologico Secursat, azienda che si occupa di gestione del rischio e tecnologie di sicurezza.

image-1680104247
Massimo Catalani, “Sguardi #8”; Pittura acrilica su tela di juta luminescente

Chi si occupa di gestione del rischio non può non avere visione sugli scenari che interessano il futuro ed interrogarsi continuamente su quali temi saranno centrali nello sviluppo dei nuovi contesti urbani. In tal senso per Secursat il Fuorisalone diventa un’occasione per “illuminare” con messaggi digitali, etici e sostenibili i visitatori.

Viviamo in tempi bui. Siamo entrati nel secondo anno di guerra, assistiamo a lotte sui diritti umani, e siamo appena usciti da una pandemia che ha stravolto gli spazi collettivi. Una permacrisi dove sentiamo parlare di un futuro dominato dal Metaverso e artificial intelligence. Abbiamo bisogno di sentirci al sicuro, di trovare uno spazio “illuminato” dove affidarci, trovare risposte. Abbiamo bisogno di capire come guidare e come gestire il potenziale infinito (?) offerto dall’evoluzione tecnologica.

Orizzonti luminosi è un’occasione per aprire la mente, riflettere e ritrovare i valori per guardare al futuro, della tecnologia, delle aziende, delle città e dell’uomo.

image-1680104347
Giulio Rigoni, “Città Ideale 2022 tra le Nuvole”; Olio su Legno e foglia d’oro





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 29 marzo 2023

Vedi anche...