MAGAZINE

“Shaped by Water” di Google Design Studio e Lachlan Turczan

News, Appuntamenti, Milano — 13 aprile 2023
Brand
Google

Un viaggio alla scoperta dell’acqua e dei sensi, principali fonti di ispirazione per la progettazione dei prodotti hardware di Google.

Google torna alla Design Week con "Shaped by Water", un'installazione che esplora l'arte, la tecnologia e i sensi attraverso il tema dell'acqua, elemento che ha largamente ispirato il design degli ultimi prodotti hardware dell'azienda americana.

Questo viaggio immersivo nasce da una collaborazione tra Ivy Ross (VP Hardware Design di Google), il suo team di progettazione e l'artista Lachlan Turczan, che esprime il suo lavoro attraverso l'acqua, la luce e il suono.

I visitatori del Fuorisalone ricorderanno la presenza di Google al Fuorisalone con "Softwear" nel 2018 e "A Space For Being" nel 2019. L’installazione di quest’anno prosegue un viaggio alla scoperta della relazione tra tecnologia e percezione, sottolineando il valore della natura come guida del design.

image-1680612020

All'interno della mostra i visitatori osserveranno speciali contenitori metallici che migliorano le qualità ottiche e sonore dell'acqua, che reagirà alla presenza delle persone creando colori, forme e suoni unici. Gli ospiti potranno procedere lentamente e sdraiarsi su panchine disegnate per l’occasione e che permettono di contemplare gli effetti dell'acqua riflessa sulle superfici sospese. In un crescendo continuo, in questo breve viaggio i sensi saranno stimolati a partire dalla vista, continuando con il suono e coinvolgendo tutto il corpo.

Nella parte finale dell'esperienza i visitatori vedranno come queste forme e colori definiscono il design dei prodotti hardware di Google.

"Shaped by Water" si terrà al Garage21, in via Archimede 26.

image-1680612055





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 aprile 2023

Vedi anche...