MAGAZINE

Giorgetti inaugura il nuovo spazio a Milano: Giorgetti Spiga - The Place

News, Appuntamenti, Milano — 05 aprile 2023
Brand
Giorgetti

In occasione della Milano Design Week, Giorgetti presenta le novità della collezione 2023 nel nuovo spazio in via della Spiga 31.

Il Gruppo celebra il proprio centoventicinquesimo compleanno proiettandosi in una nuova avventura in una delle zone più sofisticate della città di Milano, in via della Spiga 31.

 

image-1680690157

 

Nel più famoso quadrilatero al mondo, tra boutique di alta moda, palazzi storici, musei e gallerie d’arte, Giorgetti inaugura “The Place”, la quintessenza della visione di bellezza del brand. Una location che comunica al primo sguardo i valori dell’azienda, un contenitore di meraviglie dove ogni piano è una scoperta tra prodotti iconici Giorgetti e nuove proposte, finiture ricercate che scandiscono gli ambienti e opere d’arte, sculture e oggetti preziosi che completano i vari spazi come in una sofisticata dimora privata.

 

image-1680690131

 

 

“Giorgetti Spiga è The Place, la nuova casa di Giorgetti dove il brand, in linea con lo sviluppo strategico intrapreso da tempo, si esprime ai massimi livelli in tutte le sfaccettature della progettazione a misura del proprio cliente: dal dettaglio sartoriale di prodotto alla cura maniacale degli interni”.

 Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo Giorgetti

 

 

Nuovo avamposto milanese del brand, il palazzo Giorgetti è un’architettura di origine seicentesca, con una facciata classica dell’800, concepito come punto d’incontro tra i due concetti distributivi sui quali si poggia la distribuzione mondiale del brand: quello di store e di atelier. Uno spazio pensato per accogliere, aprendosi alla città con le sue vetrine che affacciano su via della Spiga, e allo stesso tempo, per offrire un punto di vista privilegiato e intimo sul mondo Giorgetti.

 

image-1680690150

 

Giorgetti Spiga - The Place è frutto di un progetto totale curato dall’art Director Giancarlo Bosio: dalla particolare lavorazione del marmo che riveste le scale, alle boiserie, ai pavimenti che combinano pietre, marmi e un parquet su disegno, ogni dettaglio mostra la capacità del Gruppo di spingersi oltre la progettazione del singolo oggetto pensando e disegnando lo spazio.
Un luogo dove l’azienda scandisce la cultura del design e si circonda di bellezza e arte con opere di Oblong Contemporary Art Gallery e Brun Fine Art&Antiques Gallery.

 

image-1680690173

 

In occasione della Design Week, lo spazio ospiterà le proposte della collezione 2023 nate dalla rinnovata collaborazione con Dante O. Benini e Luca Gonzo, Carlo Colombo, Roberto Lazzeroni e Mauro Lipparini, M2atelier e Roberto Cambi.

 

image-1680690165





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 aprile 2023

Vedi anche...