MAGAZINE

Mirabilia: un caffè (speciale) al Fuorisalone

News — 17 maggio 2023

Un servizio made in Italy dedicato al mondo degli specialty coffee, che ogni mese propone una box tematica alla scoperta del caffè.

Per tutti gli amanti del caffè, e in particolare chi ama provare nuovi sapori e lasciarsi trasportare da aromi inaspettati, Mirabilia propone un servizio dedicato agli specialty coffee: ogni mese realizza una nuova box tematica dove inserisce due caffè di una torrefazione specialty Italiana e li abbina a un accessorio per la preparazione, spunti e curiosità che esplorano il tema del mese.

image-1684329631

Il progetto è nato nel 2020 da un’idea di Alice Monti, che con il caffè ha un legame che risale ai tempi della sua infanzia, quando si arrampicava sul mobile della cucina di casa per rubare i chicchi e mangiarli come fossero caramelle. Mirabilia unisce la passione di Alice per il caffè specialty e il desiderio di comunicare e diffondere non solo la parte qualitativa di questi caffè, ma anche l’aspetto di sostenibilità ambientale e sociale.

In occasione dell’ultima edizione di aprile di Fuorisalone, Mirabilia ha presentato una box in collaborazione con Vanelli Coffee, una delle torrefazioni più talentuose in Italia recentemente premiata per il Roast Master al Milan Coffee Festival e al Campionato Italiano Brewers.

All’interno della box sono stati presentati due caffè colombiani molto diversi tra loro. Dalla zona di Hiula è stato selezionato EL RUBI, un caffè splendido della rara varietà pink bourbon; grazie alla fermentazione naturale anaerobica è possibile gustare incredibili note di ciliegie mature come l'amarena eil mirtillo rosso, note molto intense e dolci. Dalla zona di Antioqia, in rappresentanza degli ottimi caffè lavati, EL DIVISO: un caffè dalle note agrumate dove la dolcezza dell’uva passa si sposa alla brillantezza dello zenzero e dell’arancia.

image-1684329663

Il progetto, dal 17 al 23 aprile, ha visto la sua presenza in due specialty coffee corner: il primo in collaborazione con Elmar e AEG, che hanno presentano "Unexpected Garden", mentre il secondo presso Tempesta Gallery con un progetto che ha unito arte, design e si trasforma in un pop up café. Infine, insieme alla micro-torrefazione italiana Vannelli e in collaborazione con Reading Room, Mirabilia ha attivato un corner d’assaggio di caffè speciali.





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 maggio 2023

Vedi anche...