MAGAZINE

A Taiwan, un incontro per scoprire l'universo di Fuorisalone

News, Appuntamenti — 22 giugno 2023
Fuorisalone 2023, l'installazione "Light – Floating Reflection: Ingo Maurer Porta Nuova emozione" - Foto di Giuliano Koren

Si terrà mercoledì 28 giugno nell’ambito della terza edizione dell'International Exhibition Elite Forum 2023 organizzato dal Ministero degli Affari Economici di Taiwan, insieme agli Enti preposti alla promozione del Commercio Estero.

Il prossimo 28 giugno si svolgerà la terza edizione dell'International Exhibition Elite Forum 2023, appuntamento organizzato dal Ministero degli Affari Economici di Taiwan, insieme agli Enti preposti alla promozione del Commercio Estero, tra i più importanti dell'area asiatica per operatori, imprese e istituzioni del settore fieristico. Fin dalla sua prima edizione, la rassegna ha richiamato ospiti e relatori internazionali di primo piano, e un pubblico, sempre più ampio, interessato a conoscere a fondo le tendenze, le dinamiche e le best practice del settore fieristico e degli eventi.

Il programma prevede un keynote speech, in programma per le 10.50, dedicato alla Milano Design Week intitolato "Unleashing Creativity: transforming Milan into a Living Showroom at Milan Design Week", a cura di Andrea Cuman, professore, ricercatore e responsabile delle relazioni internazionali per Fuorisalone.

L’obiettivo dell'incontro è quello di spiegare le peculiarità della Milano Design Week e del Fuorisalone, ritenuti modelli virtuosi in grado di valorizzare l'intero territorio urbano, con ricadute positive su più livelli: dall'indotto generato in pochi giorni di evento alle trasformazioni permanenti di interi quartieri. Dopo aver illustrato la natura duale della Milano Design Week - uno degli aspetti più particolari di questo evento e spesso poco compreso dal pubblico internazionale - l'intervento si concentrerà sul Fuorisalone, da una parte per spiegare attraverso quali modi e per quali ragioni le imprese e le istituzioni che partecipano all'evento trasformano la città in un museo a cielo aperto. Dall'altra parte per raccontare il processo usato da Studiolabo per sviluppare progetti di marketing territoriale come il Brera Design District, in grado di creare valore permanente per il quartiere a partire dalla natura effimera dell'evento.

L'evento si terrà il dalle 10.00 alle 16.00, presso il Taipei International Convention Center e sarà trasmesso in streaming. 

 





Tag: Fuorisalone News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 giugno 2023

Vedi anche...