MAGAZINE

Zaven, Vero e Spotti: un’edizione speciale di accessori per la tavola

News — 27 settembre 2023
Spotti Kitchen Studio, ph Giulio Ghirardi

Spotti

Viale Piave 27, Milano

Sito web

I designer veneziani firmano la collezione Scoop, edita dalla neo-collaborazione tra i brand Vero e Spotti Kitchen Studio.

Nel 2022 è nato Spotti Kitchen Studio, uno spazio che uno degli showroom di arredamento più importanti di Milano dedica interamente alla cucina e alla sua progettazione, tra saper fare e saper innovare, saper immaginare e saper costruire. Qui, in viale Piave 27, viene presentato in questi giorni il nuovo progetto concepito insieme al brand pugliese Vero e disegnato dal duo veneziano Zaven - formato dai designer Marco Zavagni ed Enrica Cavarzan -, la collezione Scoop, composta da svariati e complementari elementi in ceramica in una colorazione inedita pensata appositamente per la collaborazione.

Scoop è una collezione di oggetti per la casa nata dall’idea di sottrarre materia da un volume netto: il candelabro, la ciotola per la frutta, il vassoio e il vaso sono composti da solidi puri e geometrici, a cui vengono sottratti altrettanti volumi quali cilindri e sfere che talvolta si dividono per poi ricomporsi nell’insieme. La linea di oggetti si completa di una superficie vellutata, che aiuta le geometrie morbide a richiamare momenti di convivialità a tavola, cibo e spontaneità. La nuova colorazione pensata per l’edizione limitata in esclusiva per Spotti Kitchen Studio è ruggine, un rimando ai colori caldi della terra mediterranea, in linea con le tonalità naturali predilette dal duo di designer Zaven.

image-1695807712
Scoop, ph Giulio Ghirardi

“All’interno di Spotti Kitchen Studio l’attrazione per la sperimentazione si traduce in nuove collaborazioni. Vero è un brand italiano che ha un modo nuovo di comunicare e progettare i suoi prodotti, in linea con la nostra filosofia di ricerca. L’idea di collaborare su una nuova finitura di Scoop, disegnato da Zaven, che conosciamo e apprezziamo molto, ci sembrava un’occasione perfetta per inaugurare questa sinergia” dichiara Claudio Spotti, titolare di Spotti.

È l’affinità tra i valori tra Vero e Spotti ad aver, infatti, generato la collaborazione: un genuino interesse e attenzione verso la comunità che vive il design giorno dopo giorno, la costante ricerca ed l’impegno per la qualità - e soprattutto la creazione di ambienti collaborativi dove poter discutere, condividere e creare nuove modalità contemporanee dell’abitare, nella sua accezione più ampia possibile. Spotti Kitchen Studio nasce quindi come un luogo in cui creare, incontrare, ospitare, crescere; un luogo in cui professionisti specializzati accompagnano architetti, interior designer, privati, costruttori e contractor nello sviluppo di progetti di cucine; uno spazio che non solo espone, ma divulga la cultura del progetto, vivendo di collaborazioni con realtà del mondo del design e del food e componendo un calendario di appuntamenti speciali legati al tema della convivialità e del gusto.

“Per Vero è un onore entrare a far parte della proposta di Spotti, uno showroom così affermato e rappresentante delle proposte più interessanti del panorama del design. La potenza di Vero è proprio nel suo essere camaleontico, nella possibilità di adattarsi e mutare a seconda degli spazi in cui viene ospitato. La collaborazione è una nuova dimostrazione delle possibilità produttiva dell’azienda e del suo desiderio di rendersi sempre aperta alla customizzazione” dichiarano il fondatore Pasquale Apollonio e i direttori creativi Simona Flacco e Riccardo Crenna.

image-1695808708
Scoop, ph Giulio Ghirardi





Tag: Spotti Milano Product Design Vero Zaven Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 settembre 2023

Vedi anche...