MAGAZINE

Re/Creation, l'installazione di Lasvit

News, Appuntamenti, Milano — 14 marzo 2024
© Lasvit

Palazzo Isimbardi
Corso Monforte, 35

A Palazzo Isimbardi una monumentale installazione in vetro fuso per esaltare la maestria del brand ceco e l’approccio innovativo al design.

Lasvit presenta, presso Palazzo Isimbardi, “Re/Creation", una monumentale installazione in vetro fuso per esaltare la maestria del brand ceco e l’approccio innovativo al design, all’architettura e alla produzione vetraria. Il brand presenterà inoltre una nuova collezione “Nebula” di Claesson Koivisto Rune, l’opera bespoke “Bois de Cristal” della Senior Designer Maria Culenova e una nuova edizione limitata in oro del lampadario “La Scala” (design Jan Plechac e Henry Wielgus). 

image-1710238760
© Maxim Velcovsky

Con l'intento di rivoluzionare il legame tra vetro e architettura, il fulcro della mostra si concentra sull'opera concepita da Maxim Velcovsky, direttore artistico di Lasvit. "Porta" rappresenta un'imponente installazione che sfrutta l'eccezionale maestria di Lasvit nella creazione di facciate in vetro artigianale, evidenziando le molteplici sfaccettature del vetro fuso. Realizzata nel più grande forno per vetro d'Europa, quest'opera non solo testimonia le competenze tecniche di Lasvit, ma dimostra anche la capacità del marchio di adattarsi a qualsiasi esigenza di dimensioni e variazioni, mantenendo un elevato standard di precisione e contenuto artistico. Tale flessibilità consente di soddisfare le rigorose richieste dei progetti architettonici.





Tag: installation Fuorisalone 2024 Milano Design News Preview 2024 lasvit



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 marzo 2024

Vedi anche...