MAGAZINE

La mostra Shadows&poems del duo ELIURPI

News, Appuntamenti, Milano — 13 marzo 2024
©️ ELIURPI

5VIE Headquarters
Palazzo Litta
Corso Magenta, 24

Nel distretto delle 5VIE un solo show dello studio fondato da Elisabet Urpí e Nacho Umpiérrez, con una serie di oggetti da indossare accomunati da un filo rosso che attraversa ogni elemento, letteralmente: con un filo di paglia.

Al Fuorisalone la mostra Shadows&poems del duo ELIURPI  curata da Mr.Lawrence.
Nel cuore della città vecchia di Barcellona, il quartier generale di ELIURPI si trova in un palazzo storico del Barrio Gotico. Fondato da Elisabet Urpí e Nacho Umpiérrez, questo studio è il filo rosso che attraversa ogni elemento, letteralmente: tutti i loro pezzi vengono immaginati e disegnati a partire da un semplice filo di paglia.

image-1710241902
© ELIURPI

La purezza delle linee, le installazioni leggere, gli oggetti scultorei che mantengono una dimensione funzionale, nascono in questo piccolo laboratorio artigianale che ha recuperato la tecnica tradizionale della sombrerería, la manifattura dei sombreri spagnoli.

image-1710241917
© ELIURPI

Le forme e la poesia di ELIURPI ci insegnano che, se le regole del gioco sono strette e inadeguate, niente ci impedisce di inventarci un altro mondo fatto su misura per noi. Solo uno dei tanti, infiniti mondi possibili.





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design News Preview 2024 Eliurpi



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 marzo 2024

Vedi anche...