MAGAZINE

Boon_Editions al Fuorisalone 2024

— 24 marzo 2024
SYNTHESIS | BOON_EDITIONS N°4 by Tom Hancocks

Showroom; Via Melzo, 12
15-20 aprile

BOON_EDITIONS fonde design ed eleganza architettonica, presentando collezioni complete uniche e stimolanti, frutto di collaborazioni creative. BOON_EDITIONS mette in contatto artisti e designer con una passione comune per la straordinaria maestria artigianale e l'estetica contemporanea, rappresentando l'epitome del lusso e creando archetipi del futuro.

Scoprite l'universo completo di BOON_EDITIONS con le nuove collezioni di Pieter Maes, Stefano Giacomello, Atelier Pendhapa e Tom Hancocks, una selezione stimolante di design minimale contemporaneo, che dimostra una perfetta integrazione di savoir-faire e innovazione del design con una fusione di volumi audaci ed eleganza senza tempo. 

Ogni design delle collezioni è meticolosamente realizzato dai migliori artigiani europei, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta su misura. Abbiamo selezionato con cura una gamma di design distintivi caratterizzati da uno stile duraturo, che conferisce a ogni pezzo una qualità da collezione. Queste creazioni mirano a mantenere un delicato equilibrio tra linee eleganti e forme audaci, offrendo un fascino moderno che resiste alla prova del tempo. La selezione di ogni collezione non solo rispecchia la visione e la creatività di ciascun designer, ma evidenzia anche l'attenzione al dettaglio dimostrata dai nostri abili artigiani. 

Nel regno in cui la passione si intreccia con la creatività senza limiti, BOON_EDITIONS presenta progetti che trascendono i meri confini del design funzionale di lusso. Qui, la fusione di fervore e ingegno dà vita a creazioni che ispirano ed elevano, andando oltre i confini convenzionali per ridefinire l'essenza del lusso funzionale.  

Esplorate l'universo unico di BOON_EDITIONS durante la Settimana del Design di Milano 2024 presso la nostra vetrina curata al MELZODODICI, dove creatività e innovazione sono al centro della scena.

BOON_EDITIONS EVENTI MDW  
Il 15 aprile - Via Melzo, 12, 20129 Milano 
APERTURA STAMPA 10h00-12h00  
APERITIVO 15h00-20h00 

ORARIO DI APERTURA DELLO SHOWROOM 10h00-19h00

SU BOON_EDIZIONI 

BOON_EDITIONS apre ai suoi designer un regno di possibilità creative illimitate, offrendo collaborazioni esclusive che sfidano i confini convenzionali della creatività. Il nostro impegno per l'arte funzionale contemporanea su misura è evidente in ogni edizione, che mostra una miscela perfetta di artigianato artistico e innovazione del design. 

Il direttore creativo ed editore di BOON_EDITIONS, Kristofer Kongshaug, seleziona meticolosamente una serie di proposte di design distintive per ogni collezione, caratterizzate da uno stile volutamente senza tempo. Allo stesso tempo, si assicura che ogni disegno scelto per la realizzazione sia veramente unico e definito dalla filosofia di design degli artisti di BOON_EDITIONS, conferendo a ogni pezzo una qualità da collezione. Dividendo ogni collezione in due parti, pezzi unici o limitati ed edizioni aperte, gli artisti mantengono la loro visione artistica e la loro integrità, concentrandosi al contempo sulla creazione di collezioni scultoree con una portata più ampia e duratura. 

image-1711106062
AEON PROX | BOON_EDITIONS N°1 by Pieter Maes

AEON PROX | BOON_EDITIONS N°1 DI PIETER MAES 

Fondendo influenze architettoniche e linee curve, la prima collaborazione BOON_EDITIONS è stata progettata dal designer di Anversa Pieter Maes. Aeon Prox è una collezione di eleganza e morbidezza.  Eleganza artistica: come la forma segue il sentimento.  

La collezione comprende mobili e sedute in marmo di lusso in edizione limitata con forme scultoree morbide, materiali eleganti e dettagli inaspettati. Questi design sono in qualche modo al tempo stesso taglienti e sinuosi, accattivanti e giocosi. Una creazione di connessioni emotive che sperimenta i confini tra arte e design, mettendo le sagome ondulate a uso decorativo e offrendo una prospettiva allettante: il comfort. Movimenti semplici e audaci che bilanciano la forza interna dell'imbottitura con la forza di gravità esterna che interagisce con l'ambiente circostante attraverso le sue forme organiche e la sua forte espressione.  

L'estetica si basa sul potere delle forme pure che trascendono il tempo. Influenzata dalla storia umana che non è mai stata scritta e rimane non documentata, artefatti che suggeriscono un passato lontano o un futuro potenziale.  

image-1711105472
Collection Rotolo | La Cantina

LA COLLEZIONE ROTOLO | BOON_EDITIONS N°2 DI STEFANO GIACOMELLO 

Vi presentiamo "La collezione Rotolo": Una fusione di audace giocosità ed eleganza senza tempo. "La collezione Rotolo, realizzata dal talentuoso designer e artista digitale svizzero-italiano Stefano Giacomello, trae ispirazione dai design e dall'architettura iconici degli anni '70 e '80, con un cenno particolare al design italiano.  

Al centro di "La collection Rotolo" c'è l'insaziabile desiderio di abbracciare il minimalismo e al tempo stesso di esprimere uno spirito audace e giocoso. Ogni pezzo è realizzato con cura per mantenere un equilibrio armonioso tra linee pulite e forme audaci, conferendo un tocco contemporaneo e uno stile duraturo. 

Traendo ispirazione da un background nel design digitale, "La Collection Rotolo" è una testimonianza di espressione artistica, che mostra la dedizione e la creatività di hi nel presentare un'eccezionale fusione di raffinatezza e spensieratezza. Questo sforzo creativo è un riflesso emozionante della doppia identità di Giacomello come designer e artista digitale. Con questa collezione, il mezzo digitale trascende i confini, confondendo le linee tra il regno digitale e il mondo reale.  "La collezione Rotolo" segna un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso di Giacomello, dove passione e creatività si uniscono per dare vita a mobili che sono molto più di un semplice design funzionale di lusso.  

image-1711105534
VARNA | BOON_EDITIONS N°3 by Atelier Pendhapa

VARNA | BOON_EDITIONS N°3 DI ATELIER PENDHAPA 

Un'eloquente fusione di tonalità vibranti e forme monolitiche imponenti. Ogni pezzo di design è realizzato a mano per catturare l'attenzione, incoraggiare l'interazione e fungere da cuore vibrante di uno spazio.  

Traendo ispirazione dalla caleidoscopica tavolozza del mondo naturale - dai ricchi verdi smeraldo che evocano paesaggi lussureggianti ai profondi blu zaffiro che ricordano acque tranquille, o ai rossi vibranti che aggiungono calore ed energia, mentre i pastelli rilassanti forniscono un sereno contrasto - la collezione Varna utilizza il colore come strumento per ridefinire le dinamiche spaziali. Al centro del design della collezione c'è il suo aspetto monolitico: forme curve geometriche e audaci che affermano la loro presenza e si integrano perfettamente nello spazio. Ogni pezzo agisce come un'ancora, invitandoci a orbitare intorno ad esso. Le loro forme ambigue diventano centri gravitazionali che invitano a far convergere e coinvolgere le interazioni sociali.

image-1711105563
SYNTHESIS  BOON_EDITIONS N°4 by Tom Hancocks

SYNTHESIS | BOON_EDITIONS N°4 DI TOM HANCOCKS 

La collezione "Synthesis" è nata da un processo di connessione tra l'illimitatezza del design digitale - prendendo oggetti creati puramente per motivi concettuali e artistici, e traducendoli nella realtà come forme tangibili. La sfida consisteva nel portare questi concetti di arredamento, idealizzati senza il peso dei vincoli di fabbricazione e materialità, nel mondo reale senza compromettere la forma o la qualità. La sfida si è rivelata più eccitante che ardua, poiché siamo riusciti a trovare il modo di mantenere i gesti originali dei progetti, aggiungendo al contempo un livello di originalità e di contesto che non sarebbe potuto esistere senza questo processo. 

Il concetto formale si basava su un'elegante semplicità. Fare riferimento a epoche precedenti e a temi contemporanei nel tentativo di creare qualcosa di ambiziosamente senza tempo. 

CONTATTI E UBICAZIONE DELLO SHOWROOM

CEO - KRISTOFER KONGSHAUG 
kristofer@boon-editions.com 

GALLERY MANAGER - KITTY TURLEY 
kitty@boon-room.com 

PR & COMMUNICATIONS - CORNELIA HOLMGREN 
cornelia@boon-press.com 

SALES INQUIRIES  
sales@boon-editions.com 
+33 (0)9 67498780
www.boon-editions.com 

BOON_EDITIONS GALLERY AND SHOWROOM 
9 Rue de Lesdiguières 75004 Paris France 
@boon_editions


 





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design News Preview 2024



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 marzo 2024

Vedi anche...