MAGAZINE

Coem e Fioranese presentano ‘Suspended Color’

— 26 marzo 2024
Courtesy COEM - Moiré Paprika

Nello spazio della Galleria Scognamiglio l’allestimento - a cura di Alessandro Pasinelli studio - mette al centro colore e texture in un originale, coinvolgente e versatile dialogo tra arte e ceramica.

Nel progetto che Alessandro Pasinelli studio ha curato per Coem e Fioranese, l'utilizzo di pannelli, rivestiti come quadri, si sposa con l'architettura della galleria Scognamiglio per dare il giusto valore alla ceramica che risulta sospesa, sovrapposta e frammentata. I materiali e la nuova collezione del brand Coem - nei colori e nelle texture proposte - trovano così un dialogo perfetto e in sintonia con l’arte che abita questo luogo.

L’obiettivo di Coem e Fioranese è suggerire - a designer e professionisti - alcuni accostamenti inaspettati e inattesi, con l’intento di uscire dagli schemi classici e tradizionali per le realizzazioni di interior design.

image-1711360368
Courtesy - Ceramiche Coem

Nella grande sala - sfruttando la natura dello spazio, abitualmente galleria d’arte - si potranno ammirare quadri rivestiti in ceramica, realizzati sovrapponendo diversi pannelli dalle svariate forme geometriche, irregolari e spigolose, in varie finiture, che esaltano e mettono in luce le combinazioni infinite e imprevedibili per un codice estetico attuale, ma che guarda al futuro.

Composto da piastrelle di vari formati e texture - tra le quali la collezione The_Color, in gres porcellanato, disegnata dallo stesso Pasinelli - il setup prevede il susseguirsi di un collage lungo le pareti, che sconfina poi a pavimento, catturando così l'attenzione dei visitatori.

Al centro della sala si trovano due grandi architetture cilindriche rivestite con piastrelle in gres di piccolo formato.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Design Milano News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 marzo 2024

Vedi anche...