MAGAZINE

“glo for art” presenta FLOWER UP, un’installazione firmata Emiliano Ponzi

— 02 aprile 2024
Brand
glo™

Cosa accade quando l’esperienza artistica di “glo for art” e la visione creativa di un artista eclettico e capace di sperimentare linguaggi sempre nuovi si incontrano?

In continuità con il 2023, glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick destinati ad un consumatore adulto, porta a Milano, nel consolidato ruolo di mecenate dell’arte, FLOWER UP, una nuova installazione site specific firmata da Emiliano Ponzi, tra i più rinomati artisti del panorama nazionale ed internazionale. L’opera è un’ulteriore tappa dell’ampio progetto artistico itinerante “glo for art”, un format nato per sostenere l’arte e diffondere la cultura, favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica.

FLOWER UP punta ad elevare, attraverso il linguaggio dell’arte, l’esperienza del consumatore adulto riproducendo in modo artistico lo spirito positivo e inclusivo di glo con un viaggio, colorato e aspirazionale. Lo spazio, interamente ideato e disegnato da Ponzi, si trasforma in una grande installazione pronta ad inondare Milano con uno spirito di positività. Il risultato è un’installazione immersiva, interattiva, inaspettata e dalla forte carica tecnologica, tipica del nuovo dispositivo glo HYPER PRO, destinato a un pubblico adulto. Un concept che sorprende fin dall’inizio il visitatore, che si trova immerso in un’inedita atmosfera colorata, in movimento, che lo accompagna su più livelli e ambienti, per un’esperienza coinvolgente. Un grande portale invita a percorrere un tunnel immersivo e tecnologico in cui realtà e sogno si intrecciano. Alla fine del tunnel si entra in un giardino delle meraviglie dove un sorprendente albero-scultura, che racchiude la vera essenza del brand, che punta a far vivere esperienze di qualità attraverso la sua visione positiva.

L’installazione vivrà all’interno dell’Hub Gattinoni, in Via Statuto 2 che dal 15 al 21 aprile si trasformerà nel glo Hub e ospiterà eventi e attività coinvolgenti riservate ad un pubblico adulto. 

 





Tag: Preview 2024 News Milano Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 aprile 2024

Vedi anche...