MAGAZINE

Mutina & Ronan Bouroullec

— 04 aprile 2024
Mutina

A Dialogue on Ceramics at Casa Mutina Milano & Spazio Cernaia.

In occasione della Milano Design Week 2024, Mutina presenta una serie di novità interamente firmate Ronan Bouroullec. L'installazione vedrà coinvolti, oltre agli spazi di Casa Mutina Milano, anche il giardino e il loft dell'adiacente Spazio Cernaia, con la creazione di un vero e proprio percorso attraverso le creazioni del designer francese, che per la prima volta nella storia di Mutina apre un dialogo tra ambienti esterni e interni.

image-1712140170
courtesy Mutina

Il designer firma anche una nuova serie di Editions, progetto lanciato da Mutina nel 2021 che coniuga l'autenticità della produzione artigianale di oggetti ceramici a un look and feel contemporaneo. Tra queste troviamo un’edizione limitata di cinque vasi e un candelabro modulabile, interamente ispirati a un immaginario bucolico e naturale.

image-1712140182
courtesy Mutina

Da oltre dieci anni l'azienda ha intrapreso un percorso di valorizzazione della ceramica che passa attraverso il connubio illuminato tra design e arte contemporanea – all'interno di un processo di sperimentazione e contaminazione reciproca. Lavorando a stretto contatto con designer, architetti e artisti, Mutina ha saputo sfidare i limiti e le regole tradizionalmente imposte al mondo delle superfici, con l!obiettivo di ricercare sempre qualità e bellezza.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 News Milano Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2024

Vedi anche...