MAGAZINE

Il nuovo cabinet modulare di Signature Kitchen Suite firmato Patricia Urquiola

— 02 maggio 2024

Il brand di elettrodomestici built-in di alta gamma collabora con la designer internazionale a una esclusiva collezione di cabinet materici per il Frigorifero convertibile sottopiano

Patricia Urquiola - designer e architetta spagnola founder di Studio Urquiola - firma per Signature Kitchen Suite “Mantle”, il cabinet modulare e free standing, pensato come perfetta integrazione del Frigorifero convertibile sottopiano di Signature Kitchen Suite. In spazi sempre più fluidi, dove il confine tra living e cucina scompare, l'intenzione di Urquiola era quella di trasformare l’elettrodomestico in un vero e proprio elemento d’arredo.

“Mantle” sintetizza la tecnologia di Signature Kitchen Suite all’interno di un mobile materico, dalle forme scultoree e pervaso da un tocco artigianale. Il frigorifero, così, diventa un oggetto di design versatile, più accessibile fisicamente e visivamente, adatto a essere posizionato in diversi ambienti domestici come il salotto, la camera da letto o addirittura la sala da bagno, ma anche in spazi pubblici come l’albergo o l’ufficio. 

signature_cabinet_fuorisaloneSignature Kitchen Suite_URQUIOLA_Cimento_base Vanilla

In tal senso, il Frigorifero convertibile sottopiano di Signature Kitchen Suite rappresenta la perfetta controparte per questo nuovo progetto: grazie alle dimensioni contenute e alla sua pratica composizione con due cassetti convertibili personalizzabili, è un elettrodomestico estremamente versatile utile alla conservazione di cibi, bevande, ma anche prodotti di bellezza o farmaceutici.
Il cabinet è disponibile in tre differenti modularità: il modulo base, con il frigorifero, può essere integrato con ulteriori spazi contenitori nelle versioni a sviluppo orizzontale o verticale. 

sks_mantle_fuorisalone_2Signature Kitchen Suite_URQUIOLA_Cimento_vertical Burgundy

Alla Milano Design Week 2024, Mantle è stato presentato in una versione esclusiva con il rivestimento in formelle Cimento (anch’esse firmate Patricia Urquiola) realizzate utilizzando l’omonimo materiale, un composto cementizio rivoluzionario e leggero, ottenuto da componenti naturali. 
Le formelle – nelle colorazioni Vanilla, Blue, Burgundy, Green, Sand - personalizzano il frigorifero con una ripetizione delle forme, creando un design che si evolve in una trama visiva scultorea, quasi come un totem moderno. È inoltre disponibile nella finitura in legno, naturale o tinto colore.





Tag: Design Milano Product Design Signature Kitchen Suite News Fuorisalone 2024



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 maggio 2024

Vedi anche...