MAGAZINE

House of Today – Collaborative Design Platform

— 07 dicembre 2018

House of Today
Starco, Bloc B, 11th
Floor Beirut, Libano

Nata dal desiderio di promuovere i giovani designers e di aiutarli a superare le difficoltà che si possono incontrare, House of Today è una piattaforma che ispira, crea e influenza.

 

'Elevate, the quest for heightened senses' è il concept scelto per la quarta edizione della Biennale House of Today che si svolgerà a Beirut dal 12 al 15 dicembre.

 

Alla biennale House of Today di quest’anno verranno richiamati i talenti del mondo creativo e del design libanese che, utilizzando la propria concezione estetica, dovranno creare dei tavoli che non dovranno necessariamente avere la loro funzione convenzionale ma che andranno a scaturire emozioni attraverso un’esperienza sensitiva.

 

I designer salezionati per questo progetto saranno: Jana Aridi, Tamara Barrage, david/nicolas, Nadine Hajjar, Charles Kalpakian, Stephanie Moussallem, Roula Salamoun, Marie-Lyne Samaha & Anthony Daher, Sibylle Tarazi, Salim Al Kadi.

 

Per creare questi tavoli House of Today ha ideato una collaborazione con la prestigiosa galleria newyorkese R & Company. Nasce così l’abbinamento tra tre designer della galleria con tre designer libanesi: Haas Brothers X Carlo & Mary-Lynn Massoud, Rogan Gregory X Flavie Audi e Katie Stout X Sayar & Garibeh.

 

Per la prima volta in assoluto sarà presente una una retrospettiva sui prodotti di design del architetto modernista Khalil Khoury, mentre, ad offrire prodotti per la casa e per l'ufficio, torna anche quest'anno lo Shop in collaborazione con il WallpaperSTORE*.


 

House of Today l’organizzazione non - profit con la missione di identificare la natura, i mentori, i curatori, le mostre del design Libanese e creare connessioni con gli esperti del settore, è stata fondata nel 2012 ed è volta ad arricchire la cultura del design del paese. La fondatrice, e ancora oggi curatrice, Cherine Magrabi Tayeb la creò con l’intenzione di rendere il Libano parte della mappa del design internazionale.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 dicembre 2018

Vedi anche...