MAGAZINE

Canada Goose presents 50 Words For Rain

— 27 marzo 2019

Via Savona, 37
9-14 aprile
10:00 – 19:00

In collaborazione con il designer acustico Kouichi Okamoto, Canada Goose crea un’esperienza che permette di immergersi nella magia della pioggia

La pioggia è sacra nella cultura giapponese. Ci sono più di cinquanta parole che cercano di catturarne le sfumature.
Dalla pioggia che cade da un cielo senza nuvole a quella che arriva nel cuore della notte fino un acquazzone rinfrescante ogni dieci giorni.

Per il designer acustico, Kouichi Okamoto, la pioggia è anche una fonte creativa. L'ispirazione fluisce dal rumore che emette, dal modo in cui si sente sulla pelle, da cosa comporta quando cade o non cade. Per questa installazione artistica interattiva, Kouichi Okamoto ha deciso di rivelare questo elemento comune, eppure straordinario, in modi inaspettati. Il suo desiderio per questa esperienza coinvolgente è che il pubblico si risvegli con la meraviglia della pioggia in un modo che sembri accidentale e sorprendente.

Canada Goose ha una lunga storia di celebrazione degli elementi. Proviamo ammirazione per il mondo naturale e ogni possibilità di esplorarlo è un dono. Con questo spirito, ti invitiamo ad immergerti in questa esperienza. Gioca con l'acqua per rivelare i messaggi scritti con  l’inchiostro idrocromatico. Prova la protezione dei nostri impermeabili primaverili. E ascolta sempre il suono della pioggia mentre cade...

Kouichi Okamoto
Nato e cresciuto in Giappone, Okamoto è il fondatore dello studio di design di prodotto kyouei design. È anche artista, scrittore, ex DJ, e ha lanciato un proprio marchio per i prodotti outdoor, FIELD RECORD. Il suo lavoro è influenzato dalla tradizione minimalista giapponese e da un fascino continuo sugli elementi del mondo naturale, in particolare la pioggia.
 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 marzo 2019

Vedi anche...