MAGAZINE

Un campo da basket colorato, a Londra

News — 01 giugno 2021

Yinka Ilori ha trasformato radicalmente il campo da basket pubblico di Bank Street Park, nel quartiere londinese Canary Wharf. Si tratta di un campo 3x3 pensato per ospitare due formazioni composte da tre giocatori ciascuna.

Nome

L’intervento del designer anglo-nigeriano, fruibile fino al 31 ottobre, ha dato un nuovo volto allo spazio connotandolo con una palette cromatica vivace e brillante. Sul lato corto del rettangolo di gioco campeggia la scritta “Be the best you can be”, un segno di speranza e ottimismo in un contesto pandemico che, lentamente, va via via migliorando grazie all’accelerazione delle campagne vaccinali.  

Nome

"Ho amato questo progetto perché questo è il mio primo campo da basket in assoluto. Volevo restiturie ai cittadini uno spazio all’aria aperta per stare di nuovo insieme. Mi piace il fatto che sia gratuito, creando una sensazione di inclusività e regalando alla città un luogo di incontro," ha detto Ilori.  “Credo che questo intervento contribuisca alla definizione della nuova identità di Canary Wharf. È un luogo dove vivere, lavorare e divertirsi sperimentando una grande fusione di culture diverse”.

Nome

Il progetto di Yinka Ilori si inserisce all’interno di un programma di arte pubblica finanziato da Canary Wharf Estate e si aggiunge alle oltre 75 opere realizzate da 50 artisti internazionali all’interno del quartiere, contribuendo a creare una delle più grandi collezioni di arte pubblica nel Regno Unito.
 


Leggi anche: Lo store del London Design Museum si trasforma in un supermercato


 





Tag: Londra Yinka Ilori



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 giugno 2021

Vedi anche...