MAGAZINE

5 tappe imperdibili in Zona Santambrogio

— 24 marzo 2017

Cosa vedere e dove andare: i top eventi di Zona SantAmbrogio durante il Fuorisalone 2017

INHABITS - Milano Design Village

INHABITS - Milano Design Village, la prima edizione di un'esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al design e all'architettura, in particolare ai moduli abitativi ispirati dal concetto di sostenibilità. Protagonisti della manifestazione , dal 4 al 9 aprile, in Piazza del Cannone a Milano, sono i moduli abitativi, o Living Units.
Repower, azienda di energia, come partner dell'evento provvederà a portare una recharge area per la food court in collaborazione con "Locanda alla mano", per permettere alle persone di "ricaricarsi".
Espositori: Ofis Arhitekti + C28 + C+C, Area Legno, Suricatta Systems, Studio Dedalo Architettura, OFL Architect s, Biostile, ND_Creative.
Orari: 9.OD -1.00

REDBULL STUDIO MOBILE, evento all'interno di INHABITS

Red Bull Studio Mobile, il nuovissimo studio di registrazione su ruote, presenta "Sound Tag": dal 4 al 9 Aprile in Piazza del Cannone, lo studio si trasforma in un laboratorio audio all'interno del quale il pubblico parteciperà alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone.
Ognuno potrà infatti lasciare la propria "impronta sonora" e contribuire ad una composizione collettiva in cui i suoni si trasformano e si uniscono generando uno spettro multiforme di texture, parole e frammenti in costante mutamento.
Nel corso della settimana vengono inoltre ospitati sound designer e musicisti che partecipano all'installazione con talk, workshop e performance.

DOUTDESign 2017

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di D0UTDE5ign dedicata al tema della sostenibilità ambientale e sociale con il tema "DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD".
L'edizione 2017 di DOUTDESign , che si svolgerà sempre nell'headquarter del distretto, l'ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
I designers saranno: Agota Rimsaite, Alberto Gallo, Carola Pasquino, Davide Galli, Ginevra Taccola, Renske Rothuizen, Sandra Lundberg, Sara Monacchi, Maria Testelli, Luca Toscano, Luca Viscardi, Tania Falco, Maria Del Vecchio, Francesca Liquori.
DOUTDESign verrà affiancato da EAT URBAN Street Food Festival, un festival interamente dedicato al "cibo di strada", nella splendida cornice del giardino segreto di Via San Vittore 49, che per l'occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante "En plein air" per il Fuorisalone, ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.
Orari: 10.00 - 23.00

NAKUNA, Aalto University School of Arts, Design and Architecture

Circolo Filologico Milanese, Via Clerici 10.
In occasione del 100° anno di indipendenza della Finlandia nel 2017, la Aalto University School of Arts, Design and Architecture onora le sue origini partecipando alla Milano Design Week, dal 4 al 9 aprile 2017.
Oltre alla mostra NAKUNA, Habitare, la più grande fiera di design, arredamento e interior decoration in Finlandia, cura un programma di talks incentrati sul tema della "casa del domani".
La mostra NAKUNA mette in evidenza importanti valori finlandesi legati alla natura, alle origini, alla sicurezza, al clima, al benessere, all'energia e alla tecnologia. Gli stessi temi e valori che sono anche in relazione con le abitazioni del futuro.
Aperto tutti i giorni dal 4 al 9 aprile dalle 10 alle 20.

COLORZONE @CASCINA NASCOSTA

Colorzone @Cascina Nascosta
Nome dello spazio: Cascina Nascosta
Indirizzo: Parco Sempione, viale Alemagna

La Cascina Nascosta, luogo segreto nel cuore del Parco Sempione, ai piedi della Torre Branca e ad un passo dalla Triennale, si apre in occasione della design week con (olorzone@(ascinaNascosta ospitando designer e artisti milanesi:

WAXMAX
Studio Picone
Moreno Monti e Matteo Tranchellini
S. Oggetti
COLORIFICIO
Dani at Home
Dalle 11 alle 19, tutti i giorni dal 4 al 9 aprile.

Tutte le info su: www.zonasantambrogio.com

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 marzo 2017

Vedi anche...