MAGAZINE

Una mostra immersiva alla Fabbrica del Vapore a Milano

News, Appuntamenti, Milano — 25 novembre 2021

La immersive art experience nata dalla collaborazione tra Pepper’s Ghost e Sila Sveta trasporta il visitatore in un’altra dimensione e lo rende parte dell’installazione stessa. 

Fino al 9 gennaio 2022 sarà possibile visitare alla Fabbrica del Vapore di Milano “AURA The Immersive Light Experience”, mostra ideata da Pepper’s Ghost (la più emergente creative firm della digital art) dove colore e luce sono protagonisti assoluti di un’esperienza totalmente immersiva e senza precedenti come proporzioni e articolazioni.

AURA_1

AURA punta a bypassare il concetto di spettatore trasformandolo in attore di un colossale, magico spettacolo creativo in cui l’aura di ciascuno interagisce con quella di chi gli è vicino, catalizzando campi energetici nuovi, emettendo nuove luminosità. Rendendo percettibile a tutti, attraverso sofisticatissime tecnologie che sono innanzitutto originali atti creativi, il concetto orientale dell’aura che circonda tutti i corpi.

AURA_2

La luce è qui utilizzata come elemento allestitivo vivo che si fonde con le più innovative tecnologie per raccontare non una storia, ma immergere in molteplici storie, fatte di suoni, sensi ed emozioni. Tra fasci di luce, proiezioni mapping, immagini 3D ed effetti unici, il pubblico è chiamato ad essere parte integrante ed attiva di una esperienza in due atti.

AURA_3

AURA_4

Il primo sarà diviso in cinque loop che gradualmente immergono in altrettanti momenti suggestivi e generativi, in cui la presenza e i movimenti delle persone interagiranno direttamente modificandone i pattern e gli sviluppi. Un atto creativo a ogni passaggio nuovo e originale, frutto della relazione tra umano e digitale.
Nel secondo atto l’idea di un’aura personale si espande ulteriormente, aumentando il livello di interazione con il mondo che ci circonda, per provare la sensazione di vedere il Mondo riflesso in ognuno di noi.

AURA_5

AURA è una produzione internazionale con la co-direzione creativa di Pepper’s Ghost nella veste anche di Executive Producer, e di Sila Sveta, la più importante realtà al mondo nella produzione di installazioni immersive. Queste due eccellenze internazionali dell’arte digitale hanno dato vita a un’installazione unica nel suo genere e hanno scelto di partire dal buio, da una scatola nera, per arrivare all’incontro tra colori e musiche.





Tag: Milano Mostre Fabbrica del Vapore



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 25 novembre 2021

Vedi anche...