MAGAZINE

La moda al Fuorisalone 2022: gli eventi da non perdere

News, Appuntamenti, Milano — 06 giugno 2022

I migliori eventi realizzati dai brand di moda e accessori. Dal 6 al 12 giugno.

 

Quello tra design e moda è un legame che sta diventando sempre più consueto. Sono infatti numerosi i brand di moda e accessori che scelgono di partecipare alla Milano Design Week, aprendo le porte dei loro showroom e realizzando progetti ad hoc.

Ecco la nostra selezione di eventi organizzati da marchi di moda da segnare in agenda.

“Prada Frames” il simposio multidisciplinare di Prada

Il noto brand di alta moda, presenta per la prima volta al Fuorisalone il simposio “Prada Frames”. Letture, dibattiti, conversazioni e proiezioni video, con la partecipazione di personaggi di spicco, per indagare la relazione tra ambiente naturale e progettazione.
Dove: Biblioteca Nazionale Braidense, via Brera 28, Milano - dal 6 all'8 giugno.
 

prada
 


Floating Forest: una foresta multisensoriale nel cuore di Milano

Una vera e propria foresta galleggiante che prende vita nel cuore del capoluogo meneghino. Un ecosistema con 610 piante e oltre 30 specie diverse, che moltiplicano la biodiversità e i benefici ambientali della forestazione urbana. Il progetto, promosso da Timberland e progettato da Stefano Boeri Interiors, vuole anche essere un luogo di incontro e un rifugio dalla vita frenetica, che favorisce nuove forme di contatto e prossimità.
Dove: Milano Darsena, viale Gabriele d'Annunzio 20 - dal 7 al 12 giugno.

timberland
 


La nuova collezione casa firmata Hermès

Hermès torna alla Pelota per presentare la sua nuova collezione casa, con un allestimento all’insegna della leggerezza, una vera e propria sfida alla gravità. I direttori artistici Charlotte Macaux-Perelman e Alexis Fabry, hanno previsto quattro diverse strutture in cui verranno presentati gli oggetti per la casa, attraverso creazione realizzate in cashmere, porcellane, bambu e molto altro.
Dove: La Pelota, via Palermo 10, Milano – dal 6 al 12 giugno.
 

hermes
 


Un viaggio tra le icone senza tempo di Cartier

"The culture of design" è un viaggio attraverso creazione eterne da fascino sempre atuale. Nella splendida cornice di Garden Senato, i visitatori potranno scoprire i codice che definiscono l'inconfondibile design delle icone della Maison Cartier: Santos de Cartier, Tank, Trinity, Love, Juste un Clou, Panthère de Cartier e Ballon Bleu de Cartier.
Dove: Garden Senato, via Senato 12, Milano - dal 6 al 12 giugno.
 

cartier
 


Dior e Philippe Starck in una collaborazione senza precedenti

Il noto brand di moda torna alla Milano Design Week con un progetto in collaborazione con uno dei più grandi designer dei nostri tempi: Philippe Stark. La Maison Dior invitanda il designer a reinterpretare la sedia Médaillon, un simbolo dello stile Luigi XVI, molto caro al fondatore Christian Dior.
Dove: Palazzo Citterio, via Brera 12, Milano - dal 6 al 12 giugno.


dior
 


SUNNEI X Bloc Studios

In occasione della Milano Design Week, SUNNEI apre le porte del suo headquarter per lanciare una nuova ed eclusiva collezione, realizzata in collaborazione con Bloc Studio, noto brand specializzato nella lavorazione del Marmo. Lo stile, le forme e i colori che caratterizzano il brand di moda, vengono così trasporti in 3 dimensioni da Bloc Studio, trasformando oggetti tipici di una sala da pranzo in pezzi in marmo unici e inediti.
Dove: Palazzina Sunnei, via Privata Pietro Cironi 15, Milano - dal 6 al 12 giugno.
 

sunnei
 


In a box: il primo progetto di furniture design di Arthur Arbesser

Un progetto di Forniture Design, in cui il noto designer traduce le geometrie e i motivi che da sempre caratterizzano il suo linguaggio in 3 pezzi unici: Pemo, Covado e ToiToiToi. In esposizione anche i nuovi stampati tessili del brand che vanno ad arricchire la selezione tableware Arthur Arbesser CASA presentata a settembre 2021.
Dove: Triennale Milano, via Alemagna 6, Milano – dal 6 al 12 giugno.


image-1653310586
 


Grand Seiko presenta “The Flow of season”

Un pop up store nel cuore di Brera dedicato allo storico brand giapponese specializzato in orologi di alta gamma. Un’esperienza immersiva dedicata allo scorrere delle quattro stagioni in chiave giapponese.
Dove: Made4Art, via Ciovasso 17, Milano – dal 6 al 12 giugno.
 

seiko
 


ISSEY MYAKE "Thinking Design, Making Design"

Un viaggio tra le collaborazioni del brand A-POC ABLE ISSEY MIYAKE con diversi creativi che portano avanti i concetti di progettazione e realizzazione alla base del lavoro di ISSEY MYAKE, che da sempre si mette in gioco nel creare prodotti originali e di qualità e si caratterizza per l'approcciare il design d’abbigliamento come il design di prodotto. Il progetto mette inoltre in mostra il lavoro dell’artista Tatsuo Miyajima sui numeri digitali a sette segmenti e presenta "TYPE-II Tatsuo Miyajima project by A-POC ABLE ISSEY MIYAKE" attraverso un’installazione.
Dove: via Bagutaa 12, Milano - dal 7 al 12 giugno.

issey miyake
 


La collaborazione Toogood x Carhartt WIP

Pupazzi giganti viaggiano da Londra a Milano per annunciare il lancio della collaborazione Toogood x Carhartt WIP, accompagnati da nuovi mobili e da un'anteprima esclusiva del nuovo libro di Faye Toogood. La nuova collaborazione di Carhartt WIP con Toogood ritaglia le forme archetipiche di Carhartt WIP e le inietta di volume scultoreo. Un'installazione allo Spazio Maiocchi esplora lo sviluppo e gli interventi della collaborazione e celebra l'etica del design condivisa dai due marchi e l'apprezzamento per l'abbigliamento ben fatto che dura nel tempo. Dove: Via A. Maiocchi 7, Milano - 6-12 giugno.

image-1654517040
 


La collaborazione tra Acerbis e Ferragamo

Nell’ambito del Fuorisalone ITALIAN EXCELLENCE Acerbis X Salvatore Ferragamo, progetto curato da Francesco Meda e da David Lopez Quincoces per le boutiques Donna e Uomo di via Montenapoleone 3 e 20/4, mette in dialogo due protagonisti del Made in Italy.
Dove:Via Durini 3, Milano - dal 6 al 12 giugno.

image-1654521214
 


D-iSPA-ssembly Park: l'inistallazione circolare multisensoriale di NIKE

Un progetto realizzato dal team ISPA di Nike, un micro collettivo sperimentale che coltiva approcci d'avanguardia al design del prodotto. Concepito come un giardino di sculture e laboratorio di comunità, “DISPAssembly Park" presenta assemblaggi di cartone su larga scala con forme astratte, realizzati con materiali economici e di provenienza locale.
Dove: Dropcity, via Sammartini 38, Milano - dal 6 al 12 giugno.

nike

Vota l'evento più memorabile della Milano Design Week!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 giugno 2022

Vedi anche...