MAGAZINE

Lake Como Design Festival 2022: aperta l'open call per designer indipendenti

News, Appuntamenti — 01 luglio 2022

Dal 17 a 25 settembre torna l’appuntamento culturale diffuso sul territorio comasco e in città. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 luglio.

La quarta edizione di Lake Como Design Festival si svolgerà dal 17 al 25 settembre, tra mostre, talk ed eventi nei luoghi storici e inediti o inesplorati del territorio comasco e della città.

Per l'occasione la kermesse ha lanciato un’open call, attiva fino al prossimo 15 luglio, per coinvolgere designer indipendenti, editori e gallerie. La selezione sarà ospitata presso il Museo delle scienze Casartelli, luogo che custodisce dal 1917 un affascinante museo delle scienze da riscoprire. A partire dal 16 settembre tutte le opere presentate dagli espositori saranno vendute attraverso un’asta online dedicata da Catawiki all’evento.

L’edizione 2022 di Lake Como Design Festival sarà dedicata al tema del Neo-nomadismo: una ricognizione sui nuovi nomadismi culturali e lavorativi, su quelli da sempre presenti nella storia dell’umanità e legati oggi al divario economico e ai cambiamenti climatici e su come il costante movimento di persone stia caratterizzando questo momento storico influenzando anche la creatività.

Tra le anticipazioni di questa edizione, una mostra collettiva curata da Francesca Alfano Miglietti in diversi luoghi della città e che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più conosciuti artisti e designer italiani e internazionali. Mentre il giornalista Prashanth Cattaneo curerà la sezione talk presso Villa Gallia, un’opportunità preziosa per incontrare e conoscere in una location esclusiva del Lago di Como autori ed esperti del design italiano. 





Tag: Lake Como Design Festival



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 luglio 2022

Vedi anche...