MAGAZINE

La campagna Prints for Gaza: Buy Prints, Help People

News, Appuntamenti, Milano — 09 novembre 2023
© Ed Kashi

8 novembre - 21 dicembre

Spazio Crea
Via Tortona, 31

L’associazione LIVE IN SLUMS e PERIMETRO mobilitano il mondo della fotografia con una call to action: appuntamento a Milano presso Spazio Crea oppure online con l'acquisto di fotografie d'autore.

PRINTS FOR GAZA è il progetto fotografico di Perimetro con cui dall’8 novembre al 21 dicembre si può contribuire alla raccolta fondi in supporto delle strutture sanitarie di Medici Senza Frontiere attive in Palestina dall’inizio del conflitto. Si tratta di strutture mediche d’emergenza che garantiscono la priorità assoluta alle vittime civili e di personale medico che continua a lavorare sul territorio nonostante i rischi siano ormai altissimi.

L’associazione LIVE IN SLUMS e PERIMETRO hanno attivato il mondo della fotografia a supporto della campagna PRINTS FOR GAZA, alla quale si può contribuire con due diverse modalità che permettono di sovvenzionare le attività sanitarie e acquistare una fotografia d’autore.

image-1699461144
© Francesco Nazardo – © Alessandro Treves

Da un lato è possibile realizzare dei ritratti fotografici  che vengono subito post-prodotti e stampati in formato A4 - A3 - A2 su carta fine art, al costo di 120 euro. Il ricavato sarà devoluto al 50% dalla campagna, la rimanente parte esclusa i costi di stampa fine art, sarà destinata al fotografo scelto per il proprio ritratto.

Dall’altro, si può donare  un'immagine in versione open edition, acquistabile on line al costo di 100 Euro, il cui ricavato sarà devoluto al 100% a  sostegno della  rete di assistenza sanitaria e umanitaria individuata, esclusi i costi di stampa fine art e di spedizione.

La campagna sarà attiva dall’8 novembre al 21 dicembre on line e presso gli spazi di via Tortona 31 (Spazio Crea), prenotando il proprio slot on line.

Acquista gli scatti d'autore direttamente dal sito web di Perimetro.eu.

image-1699476277





Tag: Fotografia Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 novembre 2023

Vedi anche...