MAGAZINE

La casa di Antonio Aricò: design e artigianato nel cuore di NoLo

News — 12 dicembre 2023
ph. Maria Teresa Furnari
Designer
Antonio Aricò

Il designer calabrese apre le porte del suo appartamento in centro a Milano, in uno dei quartieri più vitali della città, ricco di locali eclettici e ritrovo di creativi.

La casa studio di Antonio Aricò è un piccolo rifugio su misura, interamente realizzato a mano e testimone delle radici del designer. Nato e cresciuto in Calabria, ha infatti sempre frequentato assiduamente la bottega artigianale del nonno Saverio, falegname, con cui ha poi realizzato tanti dei suoi celebri pezzi in edizione limitata.

image-1702291380
ph. Maria Teresa Furnari

Aricò - che collabora anche con grandi marchi come Seletti, Alessi, Barilla e Bialetti - ha ricreato nel quartiere creativo di Milano per eccellenza, NoLo, un angolo dal sapore di casa, ricco di autenticità e contaminato dai molti oggetti che raccontano le passioni, i riferimenti e i codici visivi che ritornano nella pratica del designer.

image-1702291940
ph. Maria Teresa Furnari

L'immaginario mediterraneo incontra in questo spazio la dimensione calda e accogliente di un piccolo appartamento cittadino, grazie alla texture e alle venature dei diversi legni utilizzati per gli arredi realizzati a mano e alle piante che arredano e rendono vivo l’ambiente.
 





Tag: Interior design Design Antonio Aricò



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 dicembre 2023

Vedi anche...