MAGAZINE

Un nuovo total look per il Liu Jo Living Brera Showroom

— 23 marzo 2024
Courtesy LiuJo Living

Atmosfere suggestive ed effetti onirici: Liu Jo Living presenta alla Milano Design Week 2024 il suo rinnovato layout.

Ad un anno dall’apertura del suo Flagship Store milanese nel cuore del Brera Design District, il Liu Jo Living Brera Showroom si prepara a rivelare in anteprima il suo rinnovato total look in occasione della Milano Design Week 2024.  

Sotto la direzione artistica di Simone Cagnazzo, lo showroom di oltre 250 mq è stato ripensato completamente, svelando - tra sfumature e colori di quinte plissettate unite ai tessuti delle nuove collezioni Liu Jo Living - un labirinto quasi onirico. Un effetto di vedo e non vedo che lascia intuire un percorso, accessibile da entrambi gli ingressi dello spazio (Via Fiori Chiari 28 e Via Pontaccio 19) senza mai  interferire con la libertà del visitatore.

Una luce indiretta, quasi soffusa, sempre delicata e avvolgente, accarezza lo spazio creando un'atmosfera suggestiva che ricorda lo stile anni '70 sia del mondo del design che dell'arte. La nuance di verde salvia dei tendaggi che compongono il labirinto si rifà al tema della freschezza e della natura ricostruendo idealmente il giardino labirinto all’italiana, che anticipa l'estetica e la versatilità dei nuovi prodotti esposti.

Il cortile esterno di Via Pontaccio 19 sarà parte integrante del rinnovato total look dello showroom, trasformandosi in un incantevole giardino. Tre gazebi accolgono una varietà di prodotti outdoor, tra cui: Riva, il nuovo divano in struttura metallica tubolare dai colori accattivanti e dal comfort unico; l’ormai iconico design di Tetù nella sua versione da esterno; il tavolo Osè e le sedie Marsina reinterpretati per gli spazi all'aperto. Tutti i prodotti imbottiti, sia indoor che outdoor, sono rivestiti da tessuti Rubelli.

La versatilità delle nuove proposte firmate Liu Jo Living non solo semplifica il processo di rinnovamento dell'arredamento, ma amplia le possibilità creative anche in termini di progetti di interior design su scala più ampia. Questa gamma diversificata di prodotti consentirà a progettisti e designer di personalizzare gli ambienti in base alle esigenze, sia che si tratti di rinnovare una singola stanza o di progettare interi spazi abitativi o commerciali.





Tag: Fuorisalone 2024 Brera Design District Milano Design News Preview 2024



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 marzo 2024

Vedi anche...