MAGAZINE

“The Art of Precision” con Signature Kitchen Suite

— 03 aprile 2024
Signature Kitchen Suite

Un viaggio sensoriale alla scoperta della fusione tra tecnologia avanzata, design esclusivo e maestria artigianale in cucina.

Durante la Milano Design Week, l'acclamato brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma, Signature Kitchen Suite, del gruppo LG Electronics, apre le porte del suo suggestivo showroom per un evento-installazione gratuito e aperto al pubblico. L'obiettivo? Esplorare l'arte della precisione che caratterizza i suoi prodotti, offrendo performance impeccabili attraverso una fusione magistrale di tecnologia d'avanguardia e design curato nei minimi dettagli.

L'iniziativa "The Art of Precision" offre un viaggio attraverso esperienze, scoperte e incontri con veri maestri dei mestieri sinonimo di precisione. Accompagnati dall'aromatiere, l'orologiaio, lo chef, il pasticcere e il vetraio, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare le molteplici sfaccettature della precisione in cucina e di comprendere come Signature Kitchen Suite applichi questi principi nei suoi prodotti, garantendo così la massima conservazione e valorizzazione delle materie prime durante la cottura.

image-1712138447
courtesy Signature Kitchen Suite

Durante il percorso, oltre a scoprire i principali elettrodomestici della gamma, verranno svelati i progetti di collaborazione di Signature Kitchen Suite con il mondo del design. Tra le novità, la partnership con Patricia Urquiola per la progettazione di un elegante cabinet intorno al frigorifero convertibile sottopiano e la continua collaborazione con m2atelier per una nuova versione di SKINS, il raffinato wine cabinet per la conservazione del vino.

Le tappe dell'esperienza in showroom offriranno ai visitatori l'opportunità di immergersi nell'arte della precisione. Con l'aromatiere, verrà esplorato il preciso dosaggio degli ingredienti fondamentale per creare aromi e ricette impeccabili, mentre con il maestro orologiaio si scoprirà l'importanza del tempo in cucina. Il maestro vetraio condividerà le sue conoscenze sulla gestione precisa della temperatura, mentre lo chef della Food Academy di Signature Kitchen Suite mostrerà come la precisione sia il risultato di una pratica accurata. Infine, il maestro pasticcere incanterà i visitatori con sculture di cioccolato che incarnano perfettamente la precisione nella presentazione e nel gusto.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Signature Kitchen Suite



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2024

Vedi anche...