MAGAZINE

Buoninfante presenta Matrex Natura al Fuori Salone 2024

— 12 aprile 2024
Buoninfante X-BIO

Al Brera Design District dal 15 al 21 aprile, Buoninfante propone un viaggio multisensoriale dentro gli elementi primi della materia che creano benessere, comfort e riposo.

Buoninfante, storica azienda manifatturiera italiana nel settore materassi, debutta al Fuori Salone 2024 nello showroom di via Foro Buonaparte 54 con Matrex Natura, un’esperienza immersiva dentro gli archetipi elementari della Natura (Acqua, Fuoco, Terra, Aria) da cui origina e prende ispirazione X-BIO, il progetto hi-tech di punta dell’azienda.

Matrex Natura sintetizza l’unione tra Natura e Tecnologia, intese l’una come fonte d’ispirazione e origine di tutte le cose (mater), l’altra come punto di arrivo dell’ingegno umano e struttura della realtà contemporanea (matrix). Matrex Natura è un viaggio dalle origini a un futuro che è già realtà, dove la creatività ispirata dalla Natura madre, la ricerca e il know-how tecnico, danno vita al materasso, manufatto d’uso quotidiano ideato per regalare comfort, benessere e un riposo di qualità.

All’interno dello spazio di Foro Buonaparte 54 è prevista inoltre per mercoledì 17 aprile la festa X-BIO Party e la presentazione al pubblico della nuova brand image X-BIO, serata che vedrà la partecipazione esclusiva di Elisabetta Gregoraci, testimonial X-BIO.
Al programma di eventi, si aggiunge poi il workshop di giovedì 18 aprile su bionica e design con Carmelo Di Bartolo, CEO Design Research e Professore Iulm e UNISOB Napoli. Da oltre quarant’anni Carmelo Di Bartolo sviluppa ricerche e progetti sulla bionica applicata al design per PMI e grandi aziende italiane e internazionali, e a Matrex Natura propone un'appassionante riflessione sui legami tra Natura e Tecnologia e le affinità tra modelli naturali e soluzioni tecniche d’avanguardia, temi al centro del progetto X-BIO e dell’esposizione targata Buoninfante.

Per info sugli eventi e dettagli sugli orari di apertura al pubblico, clicca qui.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Brera Design District



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 aprile 2024

Vedi anche...