DENZA, brand premium del gruppo BYD, ha scelto Milano per il suo debutto europeo, svelando la sua visione della mobilità futura all'interno della Brera Design Week.
Sotto il tema “Technology Drives Elegance”, DENZA ha presentato due modelli destinati al mercato europeo: la sofisticata Z9GT.
Courtesy of DENZA
Ma oltre all'eleganza del design firmato Wolfgang Egger, DENZA ha portato a Milano un vero e proprio concentrato di tecnologia. Al cuore dell’innovazione del brand c’è infatti la piattaforma e³, sviluppata internamente da BYD, che ridefinisce l’intelligenza veicolare nel segmento premium.
e³ è una piattaforma integrata che combina tre elementi chiave: una propulsione altamente performante (con triplo motore e opzioni plug-in ed elettriche), un sistema avanzato di controllo dinamico del veicolo, e una rete neurale che regola sterzatura, frenata e trazione in tempo reale. Risultato? Manovrabilità estrema, comfort, e una sicurezza mai vista prima nel segmento.
La Z9GT, fiore all’occhiello del marchio, è in grado di eseguire manovre complesse come il “Crab Walk” (movimento diagonale in spazi stretti) e le rotazioni su se stessa grazie al sistema Compass U-Turn. In caso di pericolo, il sistema interviene autonomamente correggendo la traiettoria tramite micro-regolazioni della sterzatura posteriore.
Anche la batteria è parte integrante dell’innovazione: la Blade Battery è integrata nella struttura dell’auto secondo la tecnologia Cell-to-Body, che migliora la rigidità del telaio, la sicurezza in caso di impatto e libera spazio a bordo. L'interno dell’abitacolo è un connubio tra lusso e innovazione: grandi schermi touch, comandi vocali e un ambiente immersivo pensato per il comfort e l’interazione intelligente.
Courtesy of DENZA
Con questa combinazione di estetica europea e tecnologia di nuova generazione, DENZA si prepara a ridefinire gli standard del mercato premium in Europa, offrendo non solo auto, ma esperienze su misura. Il tutto partendo dal cuore creativo di Milano.